Trump, arriva la vittoria in tribunale: "Solo il primo passo"

La giudice Aileen Cannon ha chiuso il caso relativo alla vicenda dei documenti classificati, con l'accusa a Donald Trump di essersene impossessato in modo illegale. Secondo Cannon, che era stata nominata da Trump quando era presidente, lo special counsel Jack Smith è stato nominato illegittimamente nel suo ruolo, in violazione della Costituzione. "L'incriminazione viene archiviata perché la nomina del procuratore speciale Jack Smith viola la clausola delle nomine della Costituzione degli Stati Uniti", si legge nella sentenza di 93 pagine della giudice federale della Florida (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha fatto basando il suo giudizio sulla teoria secondo cui la nomina del procuratore speciale Jack Smith, incarica… (la Repubblica)

Così Matt Gaetz, parlamentare ultra destra della Florida, in un post su X (già Twitter), lodando la decisione della giudice di archiviare il caso sui documenti top secret scoperti nella tenuta di Donald Trump a Mar-a-Lago in Florida. (Avanti Online)

Ed esulta: «Tutti i casi contro di me dovrebbero essere archiviati». foto | video Video in Evidenza X Attentato a Trump in Pennsylvania, l’ex presidente ferito all’orecchio Attentato a Trump in Pennsylvania, l’ex presidente ferito all’orecchio L’attentato a Donald Trump: dettagli, retroscena, complotti… Ecco cos’è successo davvero – guarda DOVREI ESSERE MORTO - Nonostante la ferita all’orecchio, il tycoon non è voluto mancare alla Convention Repubblicana a Milwaukee: «Non dovrei essere qui, dovrei essere morto» ha detto. (OGGI)

Gravina: “Euro 2024 ferita ancora aperta. Commissione saggi? Troveremo le soluzioni”

“L’incriminazione viene archiviata perché la nomina del procuratore speciale Jack Smith viola la clausola delle nomine della Costituzione degli Stati Uniti”, si legge nella sentenza di 93 pagine della giudice federale della Florida (Entilocali-online)

Una magistrato federale ha ordinato la chiusura del procedimento giudiziario nei confronti dell'ex Presidente Donald Trump, riguardante la questione dei documenti segreti conservati in modo inappropriato nella sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida (Panorama)

"Loro hanno talenti incredibili, sono un modello di riferimento - ha proseguito -, anche se il mio modello ideale è quello tedesco. Così il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha commentato la finale dell'Europeo che ha visto trionfare la Spagna. (fcinter1908)