Il tetto alle detrazioni per i redditi oltre 75mila euro spinge il riparto tra i coniugi

Dal 2025 la pianificazione fiscale familiare non potrà prescindere dalla ripartizione delle spese fiscali tra i membri della famiglia. Un ripasso delle regole da conoscere, per cominciare il nuovo anno fiscale con il piede giusto e ridurre l’impatto fiscale del riordino (ossia taglio) delle detrazioni. La suddivisione delle spese consente, infatti, di moltiplicare i limiti di detraibilità che verranno introdotti dalla legge di bilancio 2025. (NT+ Fisco)

La notizia riportata su altre testate

Da gennaio del prossimo anno le buste paga perderanno l'esonero contributivo sulla quota IVS a carico del lavoratore a fronte… (Fiscal Focus)

In pratica, la misura prevede una riduzione della quota di contributi previdenziali a carico del lavoratore. (InvestireOggi.it)

Il 2025 inizierà senza novità positive sul fronte fiscale per le categorie che insieme costituiscono l'85% dei contribuenti Irpef. (Il Fatto Quotidiano)

Riforma IRPEF 2025, zero tasse fino a 8500€, nuovo quoziente familiare, agevolazioni redditi bassi: ecco tutti i vantaggi

Taglio del cuneo fiscale da decontribuzione a defiscalizzazione: dal 1° gennaio 2025 cambia lo stipendio netto applicando le nuove regole in busta paga. (PMI.it)

Cosa significa questo per i salari? Le modifiche riguardano il meccanismo di calcolo, con lo sconto contributivo che si trasforma in un bonus Irpef per chi guadagna fino a 20mila euro e in un incremento delle detrazioni sui redditi da 20mila a 40mila euro. (Informazione Scuola)

23% per redditi fino a 28.000 euro; 43% per redditi oltre 50.000 euro. (Brocardi.it)