Sinwar, quello scalpo sui social una barbarie senza fine

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Le guerre sono piene di orrori, ma la diffusione da parte dell’esercito israeliano delle foto del presunto cadavere del capo di Hamas Yahya Sinwar ha infranto un’ulteriore frontiera. In pochi minuti le immagini di un corpomartoriato, e persino un primo piano dei suoi denti, sono diventate estremamente popolari sui social, a conferma di come la violenza sta permeando il nuovomondo della comunicazione digitale. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 17 ott. – “Questa mattina presto, le autorità israeliane hanno informato la mia equipe di sicurezza nazionale che una missione condotta a Gaza ha probabilmente ucciso il leader di Hamas, Yahya Sinwar”. (Agenzia askanews)

Tel Aviv a un bivio in attesa della rappresaglia sull'Iran. Il tema degli ostaggi ancora sul tavolo. E la nuova dottrina da stabilire nell'area (Open)

In Israele esisteva il suo Dna essendo stato operato di un tumore al cervello nei suoi lunghi anni nelle … La notizia è arrivata a gocce, prima come una possibilità, poi lentamente diventa una certezza. (Il Fatto Quotidiano)

Gli ultimi istanti di vita di Sinwar: in una palazzina col volto coperto e un bastone

Da Al Arouri a Sinwar otto gli "eliminati" da Tel Aviv 'Decapitate' le "organizzazioni terroristiche" a cui Israele ha dichiarato guerra dopo l'attacco del 7 ottobre 2023 nello Stato ebraico. Yahya Sinwar, leader di Hamas, è stato ucciso dalle forze israeliane nella campagna militare che va avanti da oltre un anno nella Striscia di Gaza. (Adnkronos)

Continueremo a sostenere con determinazione ogni sforzo in questa direzione e per la ripresa di un processo politico serio e credibile, che conduca alla soluzione dei due Stati”. ROMA (ITALPRESS) – “Con la morte di Yahya Sinwar viene meno il principale responsabile del massacro del 7 ottobre 2023. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dopo un conflitto a fuoco con i soldati israeliani, ricostruisce la tv israeliana, due miliziani di Hamas entrano in una palazzina a Rafah, nel sud della Striscia, Sinwar in un’altra. È salito al secondo piano. (la Repubblica)