Tumori, Schillaci: "Dieci milioni di euro l'anno per la prevenzione. La lotta al cancro è una priorità del governo"
"La lotta al cancro è stata da subito una priorità del Governo e del ministero della Salute". Queste le parole del Ministro della salute , Orazio Schillaci, durante il suo intervento oggi al Qurinale per l'evento "I giorni della ricerca" di Airc. Il titolare del dicastero ha poi specificato: (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altri giornali
"Il cancro un tempo era una malattia insidiosa e temuta, che quasi non si voleva nominare. E' stato un importante risultato avergli restituito la sua dimensione di malattia che può essere combattuta, grazie alla medicina, e dunque grazie alla ricerca che la sospinge. (Corriere TV)
Leggi tutta la notizia E' nostra responsabilità far... (Virgilio)
È interesse nazionale fare in modo che possano conseguirli nel nostro Paese. "Sono tanti i giovani ricercatori che trovano spazio all'estero e, pur desiderando di operare in Italia, vi restano e raggiungono livelli di assoluta eccellenza. (il Giornale)
L'universalità delle cure e la parità dei diritti sono principi irrinunciabili della Repubblica, come ci prescrive la Costituzione". È nostra responsabilità far sì che questi divari non si propongano nella lotta ai tumori. (la Repubblica)
“A giugno avevo detto che Conte sarebbe arrivato primo o secondo. Confermo la mia previsione”. Buffon, chi vincerà lo scudetto? (la Repubblica)
Schillaci: “Lotta ai tumori è priorità del Governo. Con Piano oncologico 10 milioni all’anno per prevenzione, diagnosi, cura e assistenza e centralità paziente” Riproduzione riservata (Quotidiano Sanità)