«Costretti a portare farmaci e pile in ospedale», l’inchiesta di La7 sulla sanità. Schael: «Denuncio il medico»

La sanità abruzzese sotto la lente di un’inchiesta de L’aria che tira, programma tv di La7 condotto da David Parenzo. Nella puntata odierna è stato dato ampio spazio alle criticità del sistema sanitario regionale con in studio il presidente Marco Marsilio. Nell’inchiesta della giornalista Isabella Ciotti, che ha girato una settimana in Abruzzo, vengono raccontati, attraverso testimonianze dei diretti interessati, casi che evidenziano le ripercussioni della razionalizzazione della spesa sanitaria negli ospedali (quelli citati nel servizio) di Lanciano e L’Aquila. (Chiaro Quotidiano)

Su altre testate

La gestione della sanità regionale al centro delle cronache nazionali dopo l’intervento del presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio al programma di La7 “L’aria che tira”. Il dg della Asl di Chieti presenta denuncia, Marsilio lo aveva invitato a desistere (Rete8)

Ospiti di David Parenzo l'esponente dem e Francesco Zaffini, senatore umbro di Fratelli d'Italia. Sulla sanità, croce e delizia del Nazareno, epica figuraccia dell'ex ministra Beatrice Lorenzin a l'Aria che tira. (Secolo d'Italia)

È andato in onda oggi il servizio di Isabella Ciotti su La7, intitolato “Inchiesta sulla sanità abruzzese”, che evidenzia le difficoltà che i pazienti devono affrontare a causa del debito sanitario della Regione Abruzzo (ChietiToday)

Marsilio, i farmaci fai-da-te e la difesa dei manager Asl

Attiva la lettura vocale 'Ospite della trasmissione 'L'aria che tir' stamattina su La7 durante un'inchiesta sulla sanità abruzzese, Marco Marsilio ha dato l'esempio di come non dovrebbe... (Virgilio)

CHIETI. Lo ha detto ieri a Chieti, il presidente della Regione, Marco Marsilio, in occasione della 20ª edizione del corso Sou, organizzato dalla Società oftalmologi universitari italiani, presieduta dal professor Leonardo Mastropasqua. (Il Centro)

PESCARA. Sono punture critiche, laceranti nei confronti della gestione della sanità pubblica abruzzese. (Il Centro)