Vietnam, morti e feriti per il tifone Yagi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

La autorità hanno ordinato la chiusura degli aeroporti e l'evacuazione dei residenti Le autorità vietnamite hanno dichiarato che il tifone Yagi ha ucciso almeno quattro persone e ne ha ferite altre 78 dopo aver toccato terra nel nord del Paese. Yagi, descritto dai funzionari meteorologici locali come “uno dei più potenti tifoni dell’ultimo decennio nella regione”, si è diretto verso il Paese del sud-est asiatico questo pomeriggio dopo aver causato tre morti e quasi un centinaio di feriti nella provincia cinese di Hainan (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Come testimoniato su internet da una passeggera a bordo di un volo della Turkish Airlines in rotta verso Taipei il 5 settembre. (Today.it)

Il Video in alto. (iLMeteo.it)

A causa delle intense piogge provocate dal tifone Yagi, nelle montagne del Vietnam settentrionale, nella località turistica di Sapa, una frana improvvisa ha seppellito 26 persone, causando la morte di 6 individui e ferendone altri 9, portando così il totale delle vittime a 15. (MeteoWeb)

La tempesta ha provocato almeno tre vittime nella città di Haiphong e nelle aree circostanti. Tifone Yagi, un'altra vittima in Vietnam: venti oltre 100 km/h sulla capitale Hanoi (ilmessaggero.it)

Ore 20:34 ... «Siamo tutti chiusi in casa. Questo non è obbligatorio, ma fortemente raccomandato dalle autorità. (Cronache Fermane)

Il Tifone Yagi si è abbattuto sabato pomeriggio sulle coste del Vietnam settentrionale, causando quattro morti e numerosi feriti. Venti oltre i 100 km/h e gravi danni a Hanoi Con venti che hanno superato i 100 km/h, Yagi ha provocato una vittima, un 22enne colpito dalla caduta di un albero in uno dei distretti centrali della metropoli, come riportano i media locali. (ilmessaggero.it)