Hamilton, primo giorno da pilota Ferrari. E lui posta una foto da bambino con un casco rosso

Più informazioni:
Morti sul lavoro F1 2024

"Benvenuto nella famiglia". Con un breve messaggio sui social la Scuderia Ferrari ha ricordato che Lewis Hamilton dal 1° gennaio è ufficialmente un nuovo pilota della Rossa. Il sette volte campione del mondo arriva a Maranello per fare coppia con Charles Leclerc e andare a caccia del record storico di otto titoli Mondiali piloti. La stessa Formula 1 sempre sui suoi canali social ha ricordato che dal 1 gennaio 2025 "Lewis Hamilton è un pilota della Ferrari". (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

E un casco rosso, chiaro riferimento al futuro che lo aspetta. Lewis Hamilton saluta il 2025 vestito di rosso. (la Repubblica)

Occhi puntati sulla settimana del 20 gennaio, quando potrebbero arrivare i primi chilometri di Lewis al volante della Ferrari. (Autosprint.it)

A quasi 40 anni, dopo 12 anni in Mercedes, 105 GP vinti in carriera con 202 podi ottenuti e soprattutto 7 titoli piloti iridati messi in bacheca, Lewis è pronto per lanciarsi in una nuova entusiasmante avventura al fianco di Charles Leclerc, il suo nuovo compagno di scuderia. (Autosprint.it)

Re Lewis VII, il promesso sposo. Ferrari e la sua stagione più brutta

Per celebrare l'evento il pluricampione inglese ha pubblicato su Instagram una sua iconica foto: da bambino, sui go-kart con uno sgargiante casco rosso. (Fanpage.it)

Ferrari resta comunque un brand incredibile, quando vieni in Italia e vedi questi tifosi, capisci perché la Ferrari ha tanto fascino". Sono le parole di Lewis Hamilton a Sky nel settembre del 2020, che oggi suona come un annuncio di arrivo a Maranello molto anticipato rispetto alle ufficialit: "La Rossa ha tifosi in tutto il mondo, per questo motivo è così importate per la F1. (Sky Sport)

Lewis Hamilton è diventato il personaggio motoristico del 2024 a inizio febbraio, quando la notizia del suo arrivo in Ferrari, anticipata dal Corsera, è stata ufficializzata. Il 31 gennaio era andato a casa di Toto Wolff ad annunciargli che aveva deciso di esercitare l'opzione che gli permetteva di interrompere il biennale con la Mercedes. (il Giornale)