'State a casa', l'appello del sindaco di Los Angel per Hilary

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

"State al sicuro e state a casa". E' il messaggio del sindaco di Los Angeles, Karen Bass, secondo la quale il peggio in termini di piogge causate da Hilary deve ancora venire. Il centro della tempesta sta infatti facendo ingresso solo ora in California, dove anche Palm Spring ha dichiarato lo stato di emergenza. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Il sisma non ha causato danni o vittime ed è stato escluso il rischio tsunami Scuole chiuse a Los Angeles. (Sky Tg24 )

La tempesta tropicale Hilary ha colpito duramente il sud della California con una importante quantità di piogge caduta su gran parte del territorio. Il sindaco Karen Bass ha dichiarato che «si tratta di un evento meteorologico senza precedenti». (ilmessaggero.it)

I soccorsi sono ancora al lavoro per liberare strade, auto e case dal fango. Le immagini mostrano una situazione critica a Cathedral City, cittadina della California meridionale, colpita dalla tempesta tropicale Hilary. (LaPresse)

Soccorritori al lavoro nelle città di montagna e nel deserto della California per rimuovere fango e detriti dalle strade all'indomani della tempesta Hilary, la prima di tipo tropicale che ha colpito la parte meridionale dello Stato in 84 anni. (Il Sole 24 ORE)

Video Meteo di Cronaca Diretta: California, l'uragano Hilary inonda le strade della città di Indio (iLMeteo.it)

Dai primi accertamenti effettuati dai pompieri non ci sono stati danni significativi. La decisione, spiegano le autorità, è dettata da motivi di sicurezza. (l'Adige)