Stop Versalis a Ragusa: al via mobilitazione dal 12 novembre. Svelate novità non positive durante assemblea sindacale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RagusaOggi ECONOMIA

Stop Versalis a Ragusa: al via mobilitazione dal 12 novembre. Svelate novità non positive durante assemblea sindacale Questa mattina, alla Versalis di Ragusa si è svolta un’importante assemblea sindacale promossa dalle sigle CGIL, CISL e UIL, alla presenza del sindaco Peppe Cassì. Al centro del confronto, la preoccupazione per il futuro del sito industriale di Ragusa, storicamente votato alla produzione chimica e ora minacciato dal piano di trasformazione presentato da Eni (RagusaOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa la dichiarazione congiunta dei segretari Roberto Alosi e Ninetta Siragusa: “in assenza di un piano di riconversione energetica ed ecologica che coinvolga l’Intero Polo industriale siracusano in tutte le sue articolazioni, nessuno escluso, il progetto di Eni va fermato. (Siracusa News)

In data odierna si è riunito il Direttivo Territoriale della Fialc Cisal di Brindisi alla presenza dei suoi delegati e della Segreteria Provinciale, con unico argomento all'ordine del giorno il... (Virgilio)

Lo afferma Giorgio Miozzi, segretario generale provinciale della Uilm Siracusa che dopo l’attivo del settore industria di qualche giorno fa è tornato ad alzare la voce: “e in maniera forte e decisa perché si sta giocando con il futuro di tanti lavoratori e delle loro famiglie. (Siracusa News)

Questa è la richiesta degli onorevoli Ignazio Abbate e Giuseppe Carta. (Siracusa News)

Chiusura Versalis, vescovo di Ragusa: “Operai non perdano posto”. Interventi anche di Sallemi e Abbate (RagusaOggi)

Parole che danno il senso della misura di quello che scatenerà, nell’immediato futuro, la decisione dell’Eni di chiudere l’impianto cracking di Priolo nell’ottica di un piano complessivo, comprendente anche gli stabilimenti di Brindisi e Ragusa, di riconversione energetica per abbattere le emissioni di anidride carbonica. (BlogSicilia.it)