Ritiro pensione in posta: il turno è obbligatorio o facoltativo?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ritiro della pensione rappresenta un momento significativo per milioni di pensionati, scandendo un appuntamento essenziale per la gestione delle finanze personali. Che si tratti di accreditare la somma su un conto IBAN o di ritirarla in contanti presso lo sportello postale, questa operazione segue procedure specifiche e un calendario prestabilito ogni mese, fondamentale per evitare lunghe attese e agevolare il flusso delle persone in ufficio postale. (InvestireOggi.it)
Ne parlano anche altri media
Da venerdì 1° novembre 2024 partiranno i nuovi pagamenti INPS per alcune delle misure più importanti previste quest’anno, come bonus, agevolazioni e pensioni. Nei mesi scorsi l’Istituto aveva già comunicato il calendario delle varie misure, e in questa guida sintetizziamo le diverse date. (Ability Channel)
Con l’avvicinarsi di novembre 2024 è tempo di aggiornare il calendario dei pagamenti INPS: dalla NASpI all’Assegno di Inclusione (ADI), passando per Assegno Unico ai figli, sussidi e pensioni. Ecco dunque le prossime scadenze da segnare in agenda per l’accredito delle principali prestazioni INPS destinate a famiglie, lavoratori, pensionati e disoccupati. (PMI.it)
Pagamento delle pensioni Il pagamento delle pensioni per novembre 2024 sarà disponibile dal primo giorno utile del mese. (il Giornale)
Poste Italiane comunica che in tutti i 67 Uffici Postali della provincia di Terni le pensioni del prossimo mese saranno regolarmente in pagamento a partire da sabato 2 novembre. Sempre a partire da questa data le pensioni di novembre saranno disponibili anche per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito. (OrvietoNews.it)
Generalmente, l’Inps comunica il programma dei pagamenti – che varia mensilmente e non è stabilito in modo fisso – circa una decina di giorni prima. Lo stesso vale per la Dis-Coll, rivolta ai collaboratori, con le stesse scadenze. (Gazzetta del Sud)
ATTUALITA’ – Le pensioni del mese di novembre saranno in pagamento a partire da sabato 2. (ObiettivoNews)