“Continuità e fotocopia con il passato”
La giunta Bucci? «E’ sotto gli occhi di tutti, è in piena continuità con il passato, una fotocopia di quella precedente. Mi sembra che il presidente abbia espresso tutti i suoi limiti nelle scelte fatte. Alla faccia del suo voler essere civico, credo che abbia dimostrato di essere ben lontano dall’indipendenza dei prtiti». Enrico Ioculano, consigliere regionale Pd, commenta così, a caldo, le nomi… (La Stampa)
Su altri media
Val Bormida. La formazione sociale Intrabormida, operante amministrativamente nell'entroterra savonese, esprime "il suo giudizio positivo alla recente costituzione della giunta Bucci a guida della Regione Liguria per i prossimi 5 anni". (IVG.it)
Marco Scajola si appresta ad affrontare la quarta legislatura consecutiva in Regione Liguria, la terza da assessore. Dopo le due esperienze da «arancione» nella giunta Toti, è la volta dell’esecutivo a guida Marco Bucci con la casacca di Forza Italia. (La Stampa)
Cosa sia successo veramente tra Massimo Nicolò e Marco Bucci non è dato sapere: c'è chi parla di un litigio tra i due con al centro l'istituzione del nuovo Consiglio superiore di sanità della Liguria. Massimo Nicolò, neo assessore alla sanità, era il nome blindato di Marco Bucci da almeno dieci giorni, salvo finire in bilico a poche ore dall'annuncio in conferenza stampa della nuova Giunta, quando in Regione è stato convocato Enrico Castanini scompigliano ancora le carte. (Primocanale)
L'attacco del deputato dem Orlando Nei day after della presentazione della giunta, il presidente Marco Bucci deve fare i conti con gli strascichi e le polemiche. Che non mancano. C'è chi lo accusa di aver composto una squadra da Toti ter, chi lo attacca sulla sanità, e chi sulla mancanza di donne tra gli assessori. (Primocanale)
E Bucci, invece di affrontare le urgenze, si rifugia nell’istituzione di un organismo vuoto come il Consiglio Superiore della Sanità (Lanuovasavona.it)
Liguria. "Oggi è il primo giorno di scuola, quindi andremo avanti così". Ecco le parole nella sua prima uscita pubblica dell'assessore alla Sanità Massimo Nicolò insieme al presidente della Regione Marco Bucci stamattina all'inaugurazione della casa di comunità di piazza Odicini a Voltri, struttura già esistente che adesso entra a regime secondo i criteri previsti dal Pnrr. (IVG.it)