Libano, attacchi aerei israeliani nella notte su Beirut: le immagini

Libano, attacchi aerei israeliani nella notte su Beirut: le immagini 07 ottobre 2024 Potenti attacchi aerei israeliani hanno colpito la periferia meridionale di Beirut la sera di domenica 6 ottobre e durante la notte tra il 6 e il 7 ottobre. Un video girato dall'Associated Press mostra un enorme cratere sul luogo causato dalle bombe dell'Idf. Israele ha confermato gli attacchi, che avevano come obiettivo membri di Hezbollah (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

L'esercito israeliano ha attaccato ancora Beirut, nella zona a sud della città e nei pressi dell'aeroporto. Il sobborgo meridionale di Beurut, chiiamato Dahiyeh è considerato una roccaforte del gruppo militante Hezbollah (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Libano, il villaggio fantasma dopo il bombardamento israeliano. Il video dal drone

Quella in corso è una sfida esistenziale per il Libano, che va vanti ininterrottamente dal 27 settembre, quando con il leader di Hezbollah Hasan Nasrallah perirono, nella distruzione di sei palazzi di dieci piani sotto uno dei quali si trovava il suo bunker, 492 persone. (SettimanaNews)

Nelle immagini riprese da un drone la devastazione del villaggio di Yaroun, nel sud del Libano, distrutto dai bombardamenti israeliani. Le case della cittadina sono ridotte in macerie. (Corriere TV)