Metro più sicure, nasce la Polmetro: la sezione di polizia opererà nelle metropolitane di Roma, Milano e Napoli

Nasce ufficialmente la «Polmetro», sezioni specializzate della Polizia di Stato che opereranno sulle linee della metropolitana di tre grandi città, presidiando banchine e treni. Inoltre, ci sarà un ulteriore rafforzamento della presenza delle forze di polizia nei grandi centri commerciali. Ad annunciarlo al Viminale è stato il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, che ha presieduto, insieme al sottosegretario Nicola Molteni, una riunione sulla sicurezza nelle aree metropolitane cui hanno partecipato i sindaci, i prefetti e i questori di Roma, Milano e Napoli, le tre città in cui è stato attivato il servizio. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Il servizio è stato istituito per contrastare il fenomeno dei borseggi, che è diventato una grave piaga per la sicurezza delle nostre città. Più sicurezza nelle metropolitane per i cittadini e i turisti: è questo l'obiettivo dell'istituzione della "Polmetro", sezione specializzata della Polizia di Stato che opererà sulle linee della metropolitana di Milano, Roma e Napoli (il Giornale)

Leggi tutta la notizia È questa l'ultima novità dal Viminale che ha istituito una nuova sezione specializzata della polizia che opererà sulle linee della ... (Virgilio)

Testo..., tratto da... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Arriva la Polmetro, la sezione speciale di polizia con il compito di pattugliare banchine e treni metropolitani nelle grandi città. Video suggerito (Fanpage.it)

Sezioni specializzate della Polizia di Stato che opereranno per garantire la sicurezza sulle linee della metropolitana di Roma, Milano e Napoli. (Il Sole 24 ORE)

L'annuncio del ministro Piantedosi in una riunione sulla sicurezza tenutasi al Viminale. Aumentano i controlli su linee, banchine e treni. (AGI - Agenzia Italia)