Andamento in rosso per l'azionario europeo. Giù anche Piazza Affari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
S&P-500 Euro / Dollaro USA Oro Francoforte Londra Parigi Stellantis Iveco MFE B Ariston Holding (Teleborsa) (Teleborsa) - Giornata negativa per Piazza Affari e le altre principali Borse europee. Bilancio positivo per la borsa americana, dove l'vanta un progresso dello 0,31%.L'è sostanzialmente stabile e si ferma su 1,049. L'prosegue gli scambi con guadagno frazionale dello 0,23%. Prevale la cautela sul mercato petrolifero, con il petrolio (Light Sweet Crude Oil) che continua la seduta con un leggero calo dello 0,64%. (Borsa Italiana)
Se ne è parlato anche su altri media
Milano (-0,24%) gira in calo, Madrid si appiattisce, Parigi (-0,8%), Francoforte (-0,23%) e Londra (-0,3%) proseguono in ribasso la seduta. Intanto si allarga lo spread tra Btp e Bund (115 punti base) e il prezzo del petrolio scende con il Wti in calo dello 0,9% a 70,6 dollari al barile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Francoforte Londra (Borsa Italiana)
Banca MPS CIR (LA STAMPA Finanza)
L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in ribasso dello 0,5%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in calo dello 0,43% a 34.740,25 punti. Le principali Borse europee chiudono deboli la prima seduta della settimana, compresa Piazza Affari. (Borse.it)
Future sugli indici azionari europei positivi. Borse cinesi negative. (Traderlink)
Sul fronte macroeconomico l'Indice Hcob Flash Pmi Composito della produzione nella zona euro ha registrato a dicembre un valore inferiore ai 50 punti per il secondo mese consecutivo, segnalando una nuova contrazione dell'attività alla fine del 2024. (Milano Finanza)