Andamento in rosso per l'azionario europeo. Giù anche Piazza Affari
S&P-500 Euro / Dollaro USA Oro Francoforte Londra Parigi Stellantis Iveco MFE B Ariston Holding (Teleborsa) (Teleborsa) - Giornata negativa per Piazza Affari e le altre principali Borse europee. Bilancio positivo per la borsa americana, dove l'vanta un progresso dello 0,31%.L'è sostanzialmente stabile e si ferma su 1,049. L'prosegue gli scambi con guadagno frazionale dello 0,23%. Prevale la cautela sul mercato petrolifero, con il petrolio (Light Sweet Crude Oil) che continua la seduta con un leggero calo dello 0,64%. (Borsa Italiana)
Se ne è parlato anche su altri media
Prezzi del petrolio a due velocità con i dati macro della Cina che rinnovano le preoccupazioni sulla domanda. A Milano occhio a Tim, Stellantis, Hera, Ascopiave, Ovs, Eems e Maire (Milano Finanza)
Il listino peggiore è stat ampiamente quello di Madrid, che ha chiuso con un ribasso dell'1,7%, appesantito dagli scivoloni del gruppo bancario Unicaja (-7%) e del titolo di Telefonica (-5%). Borse europee deboli guardando al prossimo futuro dei tassi statunitensi, dando per scontato il prossimo taglio di 25 punti base che dovrebbe varare a breve la Fed. (Tiscali Notizie)
Nella settimana della Fed le Borse si muovono a due velocità: in ribasso l’Europa con un forte tonfo della scuderia Agnelli-Elkann e in effervescenza il Nasdaq che colleziona nuovi record (FIRSTonline)
Stellantis Juventus (Finanza Repubblica)
Questo il commento del presidente di FederlegnoArredo, Claudio Feltrin, ai dati del Monitor gennaio-settembre 2024 elaborato dal centro studi di FederlegnoArredo su un campione rappresentativo di aziende. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Sul Ftse Mib, Telecom Italia guida i rialzi della giornata con un progresso del 2,58% a 0,2819 euro. Seguono Nexi, in crescita dello 0,42% a 5,76 euro, e Stmicroelectronics, che avanza dello 0,31% a 24,465 euro. (QuiFinanza)