Fracci: aperta camera ardente, milanesi in coda per saluto
La camera ardente sarà aperta fino alle 18
I milanesi sono in coda sotto al sole per portare l'ultimo saluto alla grande ballerina.
Alle 12 ha aperto al pubblico la camera ardente di Carla Fracci, allestita nel foyer del teatro alla Scala di Milano.
Gli ingressi a causa delle misure di contenimento del Covid sono contingentati.
Se ne è parlato anche su altre testate
"Abbiate cura della danza, che salverà il mondo”, ha detto il marito Beppe Menegatti, in chiesa insieme al figlio Francesco con la sua famiglia Tra le autorità il ministro della Cultura Dario Franceschini, il sindaco di Milano Beppe Sala, il sovrintendente della Scala Dominique Meyer. (L'Unione Sarda.it)
“La morte di Carla Fracci – ha osservato – è un’emozione che percorre tutta la città e che suscita echi in tutto il mondo. Un applauso a Carla Fracci è stato fatto alla fine del brano eseguito dopo l’omelia del suo funerale nella chiesa di San Marco a Milano (Il Riformista)
(fotogramma). Il ricordo di Carla Fracci, il figlio Francesco Menegatti: "Amava questa città e le sue radici ed era una mamma generosa" di Teresa Monestiroli. (La Repubblica)
Valori e qualità che tu, orgogliosa figlia di un tranviere, hai portato nel mondo. E annuncia il suo pensiero speciale per la grande étoile: «Ho chiesto ad Atm di dedicarti un tram della linea 1, quella che passa davanti alla Scala; sarà un tram tutto bianco, con il tuo nome scritto in modo discreto. (Corriere della Sera)
Sono le parole della sorella Marisa, rotte dal pianto dopo i funerali dell’artista scomparsa giovedì 27 maggio a 84 anni dopo una lunga lotta contro un tumore. Commossi il marito dell'etoile e regista Beppe Menegatti, il figlio Francesco e i nipoti. (AGI - Agenzia Italia)
Ultimo addio a Carla Fracci a Milano. Tra le autorità, hanno partecipato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e il ministro della Cultura, Dario Franceschini. (Il Messaggero)