Gli anziani Aira vogliono coinvolgere tutti i comuni calabresi per riconoscere i centri di aggregazione
Ha le idee chiare Maria Brunella Stancato, presidente nazionale Aira, Anziani Italia Rete Associativa. Ed a partire dalla Calabria, per poi spostarsi in Puglia ed in Basilicata, a supporto di questa azione “abbiamo organizzato una serie di incontri che ci vedrà protagonisti nei comuni calabresi che intendono supportarci nella richiesta di emanazione della legge regionale” assicura la Stancato. “La nostra associazione è presente in dieci regioni e conta oltre 100 Enti associativi affiliati. (Corriere di Lamezia)
Ne parlano anche altre fonti
VIESTE (FOGGIA) – Il recente episodio di aggressione ai danni del padre del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, ha scosso l’opinione pubblica e sollevato interrogativi sulla sicurezza dei cittadini e sull’abusivismo edilizio. (StatoQuotidiano.it)
Giuseppe Nobiletti dai social denuncia: "È la seconda volta in un mese che un mio familiare viene aggredito, ma vado avanti". La solidarietà al primo cittadino pugliese di Avviso Pubblico: "Barbara pazzia" Gli abbattono un edificio abusivo: prende a pugni il padre anziano del sindaco di Vieste (Dire)
La Polizia di Stato, nel corso dei servizi di contrasto al diffuso fenomeno dei furti d’energia elettrica, ha effettuato diversi controlli nelle campagne di Castellaneta Marina dove già in precedenza erano state segnalate illecite attività nell'utilizzo di energia elettrica nel settore agricolo. (Tarantini Time Quotidiano)
CERIGNOLA (FOGGIA) – Ci sono zone della città in cui le criticità legate alla presenza di lavoratori stagionali raggiungono livelli insostenibili. Basta fare un giro nella zona di Via Melfi (nei pressi della Parrocchia del Buon Consiglio e del supermercato “Penny”) per rendersi conto che la situazione è ormai precipitata, sia dal punto di vista della sicurezza che del decoro. (StatoQuotidiano.it)
Secondo quanto ricostruito l’uomo, ottantenne era seduto in un locale nei pressi del porto cittadino quando è stato avvicinato da un sessantenne che lo ha aggredito colpendolo con schiaffi e pugni. L’anziano è caduto a terra riportando un trauma cranico e alcune ecchimosi al viso e al corpo: solo l’intervento di alcuni amici della vittima ha evitato il peggio. (Gazzetta del Sud)
La sua unica colpa è quella di essere... Leggi tutta la notizia (Virgilio)