Il cane di Superman, spiegato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chi ha visto il primo trailer del nuovo film di Superman diretto da James Gunn (lo trovate qui) potrebbe essere rimasto sorpreso dall’apparizione di un cane con un mantello simile a quello del supereroe, che quest’ultimo chiama Krypto. In realtà, si tratta di un personaggio ben noto ai lettori dei fumetti di DC Comics. Krypto il super cane debuttò infatti già 1955, in una storia di Superboy – la versione giovanile di Superman – scritta da Otto Binder e disegnata da Curt Swan, due fra gli autori più importanti di quel periodo, per i fumetti dell’uomo d’acciaio. (Fumettologica)
Su altri giornali
In questi giorni è stato rilasciato su Youtube il trailer del film su Superman di James Gunn che uscirà a luglio dell’anno prossimo nel cinema. Molti sono impazziti in senso positivo, esclamando: wow, figata. (il Giornale)
Nel trailer, possiamo vedere Superman mentre piange per un robot distrutto a terra… ma di chi si tratta esattamente? Questo robot è uno degli assistenti del protagonista per la sua Fortezza della Solitudine, uno dei tanti che ha creato per sorvegliare i vari cimeli presenti presso il suo nascondiglio. (Comics Universe)
Ve ne sarete sicuramente accorti anche voi: l’uscita del trailer di Superman è stata commentata non solo da chi aspetta con trepidazione il film diretto da James Gunn, ma anche dai cosiddetti “nostalgici” dell’universo DC curato da Zack Snyder e tramontato dopo i flop di Justice League e compagnia. (Best Movie)
Il primo trailer del nuovo Superman di James Gunn è finalmente arrivato e svela un universo ricco di personaggi iconici — ma anche qualche chicca poco conosciuta. In attesa della pellicola, in uscita il 10 luglio 2025, analizziamo il trailer per capire chi compare nelle prime immagini e che ruolo potrebbe avere nel primo film del DCU. (Orgoglionerd)
Non è un caso che, appena pubblicata la clip di anticipazione sui social, tutti siano partiti alla caccia di indizi e indicazioni su ciò che accadrà nel corso della pellicola. Il film del regista James Gunn farà ripartire l'intero universo cinematografico Dc Comics ma sarà anche il modo in cui Gunn metterà in campo tutta la sua creatività e la sua passione per i fumetti (WIRED Italia)
Superman è stato il primo supereroe della storia dei fumetti e, sin dal suo debutto sul grande schermo, è diventato un simbolo di speranza e resilienza, incarnando ideali che trascendono ormai numerose generazioni. (Gamesurf)