Lupara bianca per vendetta tra i clan e il blitz antimafia, 18 arresti nel catanese

Dalle prime ore di oggi, la Polizia di Stato ha eseguito un’operazione antimafia ad Adrano (CT), denominata “Meteora”. Diciotto persone sono state arrestate con l’accusa di omicidio, associazione mafiosa (clan Santangelo di Adrano e clan Mazzei di Catania) e porto e detenzione illegale di armi. L’operazione, coordinata dalla Direzione Centrale Anticrimine e dalla Procura Distrettuale Antimafia di Catania, ha visto coinvolti oltre cento agenti, tra cui unità specializzate della Polizia Scientifica e del Reparto Mobile. (BlogSicilia.it)

Su altre fonti

Gli inquirenti contestano l’omicidio aggravato dalle finalità mafiose, associazione di tipo mafioso (clan Santangelo di Adrano e clan Mazzei di Catania), porto e detenzione illecita di armi da sparo aggravati dalle finalità di agevolare l’associazione mafiosa di appartenenza. (Il Fatto Quotidiano)

L'inchiesta, secondo quanto appurato dalla Direzione distrettuale antimafia etnea, avrebbe anche consentito di indiv… (La Repubblica)

CATANIA – La mafia ad Adrano, un caso di lupara bianca in cui prima scomparve e poi fu ucciso Nicola Ciadamidaro, la potenza ancora intatta del clan Santangelo nel territorio di Adrano, nonostante le operazioni che lo hanno colpito negli ultimi anni: sono i temi centrali del blitz Meteora, avvenuto nella mattina del 14 novembre e che ha portato all’esecuzione di misure cautelari per 18 persone. (Livesicilia.it)

“Gli tagliarono la testa, così hanno ucciso Ciadamidaro” – VIDEO

Le indagini hanno preso origine dalle dichiarazioni del collaboratore Giovanni La Rosa in sede di interrogatorio. (Quotidiano di Sicilia)

Le parole del sindaco Fabio Mancuso sul blitz di mafia ADRANO (CATANIA) – Mafia ad Adrano: dopo l’operazione Meteora, che nella mattina di giovedì 14 novembre ha colpito i clan mafiosi Santangelo e Mazzei, il sindaco Fabio Mancuso esprime in una nota il proprio plauso alla Questura di Catania. (Livesicilia.it)

Il racconto del vice Questore Paolo Leone CATANIA – Mafia ad Adrano: “Meteora” è stato il nome dato all’operazione della Polizia etnea che riguarda il clan Santangelo e quello dei Mazzei. Seguito naturale del blitz “Meteorite” dell’ottobre del 2006. (Livesicilia.it)