Le rovesciate, l’idolo Ronaldo, il legame con Sneijder: 10 cose da sapere su Taremi

UN'ALTRA CARRIERA — Per Taremi è stata una scelta naturale quella di diventare un calciatore: se non fosse diventato professionista però da bambino avrebbe voluto essere un poliziotto. ESEMPIO NERAZZURRO — Mehdi ha sempre giocato in attacco, fin da quando era bambino: il suo idolo e fonte d'ispirazione è sempre stato Ronaldo il Fenomeno, leggenda nerazzurra. IL PRIMO IRANIANO — Nella lunga storia dell'Inter mai c'era stato un giocatore proveniente dall'Iran: Taremi è il primo giocatore del suo Paese a vestire la maglia nerazzurra. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Il Principe di Persia non sbaglia un colpo. Dopo la doppietta al Lugano nella prima uscita stagionale, ieri Mehdi Taremi si è ripetuto contro la Pergolettese, formazione di Serie C sconfitta per 2-1 (di Eddie Salcedo nella ripresa il secondo gol, prima della rete della bandiera dei cremaschi nel finale con Capoferri). (fcinter1908)

Garzya considera l’Inter una squadra formidabile in tutti i reparti e quasi imbattibile in Serie A. L’allenatore, dunque, gli dà traguardi ancora più importanti: la Champions League. (Inter-News)

Il sole di metà luglio picchia forte, la luce pizzica le pupille e per poco non le chiude, ma lui resta fermo lì, immobile, immaginando l'anno che verrà: "Questo ragazzo segna sempre...", pensa, abbozzando un sorriso. (La Gazzetta dello Sport)

Inzaghi si gode Taremi: già tre reti. Aveva sfiorato il Milan, gol alla Juve dopo un minuto

Il valore del giocatore era ben noto già prima dei suoi primi allenamenti con l'Inter, ma Mehdi Taremi ad Appiano è stata la miglior sorpresa di questo inizio di ritiro pre stagionale nerazzurro. La Gazzetta dello Sport racconta delle prime impressioni che ha regalato il Re di Persia, come era soprannominato al Porto: "un ragazzo umile, disponibile, sveglio, affamato, capace di farsi apprezzare dal gruppo ma soprattutto da Inzaghi e dal suo staff". (L'Interista)

Taremi non si ferma più: l'iraniano segna sempre e si candida per un posto da titolare. (L'Interista)

Chi vive Appiano lo ripete da giorni: Taremi segna sempre. Questo quanto sottolinea oggi la Gazzetta dello Sport, commentando l'amichevole di ieri tra l'Inter e la Pergolettese nella quale proprio l'iraniano ha confermato il suo feeling con la rete. (Fcinternews.it)