Exor vende il 4% di Ferrari, incasserà un assegno di 3 miliardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, 26 feb. – Exor vende il 4% di Ferrari e dall’operazione incasserà un assegno di 3 miliardi di euro che, in parte, saranno utilizzati per una nuova significativa acquisizione.La holding della famiglia Agnelli-Elkann ha lanciato un’offerta di accelerated bookbuilding rivolta a investitori istituzionali su circa il 4% del capitale della casa di Maranello (pari a circa 7 milioni di azioni ordinarie detenute). (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri media
(Teleborsa) -comunica l'avvenuto pricing dell'offerta di accelerated bookbuild per circa 7 milioni di azioni ordinarie di, pari a circa il 4% delle azioni ordinarie circolanti del Cavallino rampante, a investitori istituzionali per un totale di 3 miliardi. (Finanza Repubblica)
Exor, la holding del gruppo Agnelli venderà circa 7 milioni di azioni ordinarie detenute in Ferrari, pari a circa il 4% delle azioni ordinarie della casa di Maranello, tramite un'offerta rivolta a investitori istituzionali. (Il Messaggero - Motori)
MODENA. Exor ha annunciato l’intenzione di vendere circa 7 milioni di azioni ordinarie detenute in Ferrari, che rappresentano circa il 4% delle azioni ordinarie circolanti di Ferrari, tramite un’offerta di accelerated bookbuilding rivolta a investitori istituzionali. (Gazzetta di Modena)
Il progetto sul running promosso dalla nostra testata è pronto a offrire agli sportivi l’esperienza di correre la 42 km della Capitale il prossimo 16 marzo. A febbraio, infatti, sono state aperte le selezioni per i due nuovi maratoneti che rappresenteranno SuperNews alla 30esima edizione della corsa capitolina. (Terzo Tempo Napoli)
Nella nota del gruppo guidato da John Elkann si recisa che a seguito del completamento dell’operazione, “Exor rimarrà il maggiore azionista singolo di Ferrari con circa il 20% dei diritti economici e il 30% dei diritti di voto nel capitale sociale di Ferrari e conferma il suo impegno di azionista di lungo termine di Ferrari”. (Borse.it)
Vale a dire circa il 4% delle azioni ordinarie circolanti del costruttore di Maranello, per un controvalore di 3 miliardi di euro. Exor ha annunciato l’intenzione di vendere circa 7 milioni di azioni ordinarie detenute in Ferrari. (La Stampa)