Matteo Crosetti, Coopi: “Al mio Libano serve aiuto, io resto sotto le bombe per sfamare i rifugiati”

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

«La situazione a Beirut è difficile. Ci sono state notti in cui la città è stata colpita da decine di bombardamenti, anche trenta, ora da due giorni si sono ridotti gli attacchi, ma non la paura. La vita continua ma la sera tutto si paralizza, non si sa chi potrebbe essere colpito». Matteo Crosetti, torinese di 49 anni, da 8 in Libano, è il coordinatore regionale per il Medio Oriente per Coopi - … (La Repubblica)

Su altri media

erano più di 1,1 milioni ). (Pagella Politica)

Secondo Banchi Yimer, fondatrice della Ong Egna Legna Besidet, molti migranti si sono rifugiati in chiese o da parenti per fuggire agli attacchi, ma la situazione è particolarmente critica per i lavoratori domestici etiopi, che sono stati spesso abbandonati dai loro datori di lavoro, alcuni fuggiti dal Paese. (Rivista Africa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Media, Hezbollah prepara guerra di logoramento con nuovi vertici

Israele non ha emesso avvisi di evacuazione prima degli attacchi e non aveva precedentemente colpito l'area, che è lontana dalla periferia meridionale di Beirut, dove il quartier generale di Hezbollah è stato ripetutamente bombardato. (la Repubblica)

Dopo la brillante vittoria con Faenza e quella in Eurocup contro le lettoni del TT Riga, si chiude sul campo del Brixia l’intensa e impegnativa settimana delle ragazze allenate da coach Restivo, che non freschissime ma sicuramente gasate dalle due vittorie, cercheranno di completare la striscia con un bel tris. (SARdies.it)

Hezbollah è stato indebolito da tre settimane di devastanti colpi israeliani, in particolare dall'uccisione del suo leader Sayyed Hassan Nasrallah. (QUOTIDIANO NAZIONALE)