Mirafiori, torna la protesta degli operai davanti alla Porta 5: "Ecco perchè non crediamo a Tavares"

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Questa mattina alle 10, sotto una pioggia battente, gli ombrelli hanno fatto da cornice alla manifestazione di operai e sindacati Stellantis davanti alla storica Porta 5 della Fiat, in corso Agnelli a Torino. Simbolo di un’epoca in cui la città era il cuore pulsante dell’industria automobilistica italiana, quella stessa porta era un tempo varcata da figure di spicco come il senatore Agnelli. Oggi, invece, davanti a quel simbolo del passato, si sono radunate decine di lavoratori per esprimere la loro profonda rabbia contro la crisi che travolge il settore dell’automotive e contro le scelte dell'azienda. (Torino Cronaca)

Su altri media

Si parte domani, venerdì 18 ottobre. Nelle strade del centro della Capitale sfileranno i lavoratori delle categorie dei Metalmeccanici di Uil, Cgil, Cisl in occasione dello scioperano generale che chiede il rilancio del comparto dell’auto. (Repubblica Roma)

Ore dieci di mattina. Davanti alla palazzina Agnelli un centinaio di operai in cassa integrazione sfida la pioggia per l'assemblea pubblica convocata dai sindacati metalmeccanici. (Corriere della Sera)

Automotive, cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto, cgt, crisi settore automotive, fiom, manifestazione, parigi, salone auto, stellantis, (CGIL Modena)

Operai cassintegrati e dell’indotto protestano a Mirafiori: assemblea pubblica sotto la pioggia

L’autunno caldo del 2024 nella metalmeccanica italiana prende il via dal settore automotive. Venerdì 18 ottobre, FIM, FIOM e UILM hanno proclamato uno sciopero unitario dei lavoratori e delle lavoratrici del gruppo Stellantis e degli addetti di tutto l’indotto. (Nordest Economia)

Venerdì 18 ottobre di sciopero revocato e manifestazioni a Roma dove è attesa la manifestazione nazionale dei metalmeccanici e settore automotive. I partecipanti arrivano da tutta Italia: attesi 200 pullman. (Fanpage.it)

L'iniziativa è stata organizzata unitariamente da tutte le sigle sindacali metalmeccaniche, alla vigilia dello sciopero generale nazionale di domani, venerdì 18 ottobre, con manifestazione a Roma. Al presidio hanno partecipato anche i cassintegrati della Lear e di altre aziende dell'indotto. (La Repubblica)