Il paese di Pippo Baudo è il borgo più bello d’Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Sicilia torna protagonista con le sue bellezze e il suo patrimonio culturale. Militello in Val di Catania, gioiello barocco della provincia etnea, è stato proclamato ieri sera il borgo più bello d’Italia 2025 durante la trasmissione Il Borgo dei Borghi su Raitre. Con questa vittoria, l’Isola conquista per la quinta volta il titolo, dopo i successi di Gangi (2014), Montalbano Elicona (2015), Sambuca di Sicilia (2016) e Petralia Soprana (2018). (lasiciliaweb)
Ne parlano anche altre fonti
Inserito da (Admin), lunedì 21 aprile 2025 09:23:37 (Il Vescovado)
Vignanello – (b.b.) – Dal cuore della Tuscia al podio nazionale. Vignanello ha conquistato il terzo posto nell’edizione 2025 del programma Il Borgo dei Borghi, andato in onda su Rai 3 nella serata di Pasqua, con la conduzione di Camila Raznovich. (Tusciaweb.eu)
In seconda posizione Agliè, in Piemonte e sull’ultimo gradino del podio Vignanello, piccolo centro nel Lazio (Sky TG24)

Il programma di Rai 3 condotto da Camila Raznovich ha visto trionfare Militello in Val di Catania (Sicilia), seguito da Agliè (Torino, Piemonte) e al terzo posto si è piazzato appunto il borgo dei Monti Cimini che ha tenuto con il fiato sospeso tutto il Lazio poichè ha partecipato alla fase finale. (Il Messaggero)
Il 2^ posto lascia tanto orgoglio per il lavoro di squadra e la consapevolezza che ora Agliè è una meta conosciuta a livello nazionale": questo il commento della consigliera didelegata al turismocon i complimenti di tutto il nostro territorio al sindaco dele a tutta la comunità locale. (cittametropolitana.torino.it)
Il concorso (un appuntamento fisso per chiunque ami viaggiare nei piccoli centri d’Italia) ha visto in gara una ventina di borghi (uno a regione) valutati sia ollain che da una giuria d’esperti. Quest’anno a tronare tra decine di borghi sparsi per il Bel Paese è stato un piccolo scrigno siciliano. (TrueRiders)