Monza, Nesta: “Vittoria che meritavamo da tempo. Dany Mota? Deve giocare a destra…”

Il Monza supera 3-0 il Verona: l'allenatore dei brianzoli Alessandro Nesta ha analizzato nel post-partita il primo successo stagionale Vincenzo Bellino Redattore 21 ottobre - 23:21 Nel posticipo dell'8ª giornata di Serie Ail Monza supera 3-0 l'Hellas Verona, grazie ad una doppietta di Dany Mota e ad un gol di Alessandro Bianco. Al termine della sfida del Bentegodi l'allenatore dei brianzoli Alessandro Nesta ha commentato la prima vittoria stagionale in campionato (DerbyDerbyDerby)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si è chiusa con la vittoria del Monza per 3-0 sul campo del Verona l'ottava giornata di serie A. Per i brianzoli grande protagonista Dany Mota autore di una doppietta. Un successo che consente ai brianzoli di lasciare l'ultima posizione in classifica al Venezia. (Il Sole 24 ORE)

Duecentodiciotto giorni fa l’arcobaleno di Daniel Maldini su punizione a colorare il pomeriggio del Monza contro il Cagliari. La prima vittoria di Alessandro Nesta in Serie A, la prima del Monza in questo campionato dopo 16 giornate di digiuno da bottino pieno, è servita a Verona dove l’Arena è anche il Bentegodi: perché per avere la meglio su Paolo Zanetti e i suoi gialloblù non sarebbe bastata una passeggiata bensì una prova completa, che i brianzoli hanno confezionato non prima di metterci dentro ogni segnale positivo fino al 3-0 senza appello finale. (Quotidiano Sportivo)

Lo slovacco paga dazio perchè troppo defilato mentre il danese non entra mai in gara ad esclusione di un tentativo nel finale del primo tempo. Duda pressato mostra la corda mentre nel finale Faraoni regala il terzo gol agli ospiti. (L'Arena)

Verona-Monza è stata la quinta partita di fila nella quale i gialloblù sono andati sotto per primi nel punteggio. In totale la sesta su otto. L'unica rimonta è avvenuta col Venezia, dunque in cinque occasioni prendere gol per primi ha significato sconfitta. (Hellas1903.it)

I gialloblù di Zanetti, con 9 punti in classifica dopo otto giornate, saranno ora chiamati a due impegni consecutivi in trasferta: sabato a Bergamo contro l’Atalanta e martedì prossimo, ore 18:30 allo stadio Via del Mare di Lecce, nell’unico turno infrasettimanale della Serie A Enilive 2024/25. (Hellas Live)

Di Fabio Gennari I ragazzi di Nesta alla fine l'hanno trovata: è arrivato addirittura un 3-0 esterno, roboante e da applausi, ma è stato lo sviluppo della gara a lasciare un po' tutti a bocca aperta. (Prima Bergamo)