Ugolini si schiera con Forza Italia: “Favorevole allo Ius Italiae”

"Penso che la scuola sia il luogo dell'integrazione e 10 anni di scuola siano sufficienti, se ben fatti, per far diventare un ragazzo un cittadino a tutti gli effetti, capace di dire 'noi' all'interno della nostra tradizione, del rispetto della nostra Costituzione e della padronanza della nostra lingua". Lo ha detto Elena Ugolini, candidata civica che rappresenta il centrodestra nella corsa alla … (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Non è assolutamente una riforma devastante, sono proposte di aggiustamento delle attuali norme, non solo sulla scuola. "La proposta di FI sullo Ius Scholae ha diversi spunti interessanti, se ne può discutere". (La Provincia di Cremona e Crema)

BRUCOLI (Augusta) — «La proposta di FI sullo Ius Scholae ha diversi spunti interessanti, se ne può discutere». Il capogruppo di FdI al Senato, Lucio Malan, non stronca il ddl presentato dagli azzurri l’altro ieri, come ha fatto subito la Lega. (la Repubblica)

(in italiano “diritto di scuola”), il principio che lega la concessione della cittadinanza alla frequentazione della scuola italiana. ius scholae (Pagella Politica)

Fi tira dritto e lancia lo ius Italiae

ROMA (ITALPRESS) – “La proposta di FI sullo Ius Scholae ha diversi spunti interessanti, se ne può discutere”. Lo dice il capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Lucio Malan, in un’intervista al quotidiano La Repubblica. (SardiniaPost)

Schlein: basta ministri che chiedono riduzione stranieri nelle classi 07 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il partito lavora a una proposta di legge: si potrà ottenere la cittadinanza a 16 anni dopo dieci di scuola dell’obbligo. (La Verità)