BMW Serie 2 Gran Coupé: cosa è cambiato dal modello precedente?

A poche settimane di distanza dal restyling della Serie 1, ecco finalmente la BMW Serie 2 Gran Coupé: tutte le differenze con la precedente. Dopo la recente uscita della versione revisionata della Serie 1 uscita qualche mese fa, ecco che è uscita finalmente la BMW Serie 2 Gran Coupé. Disponibile in commercio dalla prossima primavera nel 2025, questo modello presenta delle lievi differenze col suo predecessore. (Mondo Motori)

Ne parlano anche altri media

La BMW Serie 2 Gran Coupé si rinnova introducendo una serie di novità estetiche e tecnologiche. Volumi e proporzioni rimangono le medesime, ma crescono le dimensioni di 2 cm, con una lunghezza che arriva a 454 cm, la larghezza a 180 metri e l’altezza a 144 cm, con un passo di 267 cm. (AlVolante)

Con questo restyling, la BMW Serie 2 Gran Coupé guadagna un design più grintoso e slanciato rispetto al modello precedente. Cosa cambia con il restyling della Serie 2 Gran Coupé (l'Automobile - ACI)

In vendita da marzo 2025. (AlVolante)

BMW Serie 2 Gran Coupé: evoluzione ragionata

Il carattere moderno della nuova BMW Serie 2 Gran Coupé è evidente anche nel settore della digitalizzazione. L'esperienza d'uso nell'abitacolo ridisegnato è definita dal nuovo BMW iDrive con QuickSelect e da un'ampia gamma di servizi digitali e di giochi in auto basati sul BMW Operating System 9. (BMW Group PressClub)

La nuova BMW Serie 2 Gran Coupé è stata aumentata di 20 millimetri in lunghezza, arrivando a 4.546 millimetri, mentre il passo misura 2.670 millimetri. ESTERNI ED INTERNI: COME COMBIANO (HDmotori)

Rispetto alla vettura che sostituisce si distingue per il frontale, più basso e con la mascherina a doppio rene di dimensioni inferiori, mentre i fari sono più sottili e affilati. Dopo il lancio della nuova generazione di Bmw Serie 1, è stata svelata anche la sua versione berlina a tre volumi: la Serie 2 Gran Coupé, che ne riprende i dettagli estetici negli esterni e negli interni. (La Gazzetta dello Sport)