Morto il regista Peter Bogdanovich: i film da ricordare (e riguardare)
Successivamente è diventato regista, facendo fatto parte di quella scuola definita "New Hollywood" insieme a William Friedkin, Brian De Palma, George Lucas, Martin Scorsese, Michael Cimino e Francis Ford Coppola.
L'annuncio della scomparsa è stato dato dalla figlia Antonia Bogdanovich a "The Hollywood Reporter".
(1972) con Ryan O'Neal e Barbra Streisand; il cinema muto hollywoodiano di "Vecchia America" (1976) con O'Neal, Burt Reynolds e Tatum O'Neal
e "Paper Moon - Luna di carta", è morto oggi all'età di 82 anni per cause naturali nella sua casa di Los Angeles. (Today.it)
La notizia riportata su altri media
In un certo senso, non riuscivo a vedere Marcello Mastroianni nella parte di un regista cinematografico›› gli chiede Bogdanovich. Se Hannaford, regista tanto geniale quanto scostante, è l’alter ego di Welles, Bogdanovich interpreta Brooks Otterlake, biografo e amico di Hannaford diventato a sua volta regista (è il suo alter ego) (La Stampa)
Anche se Bogdanovich è riuscito a distribuire autonomamente …e tutti risero nel 1981, il film è andato male. Ma poi ho letto il romanzo di Larry McMurtry, L’ultimo spettacolo, e mi sono innamorato dell’idea di adattarlo, principalmente perché non sapevo come (Rolling Stone Italia)
È morto a 82 anni lo sceneggiatore, attore e regista Peter Bogdanovich. Grande estimatore del cinema statunitense degli anni d’oro, Bodganovich rese omaggio a John Ford, uno dei padri del western, realizzando un documentario sul vecchio regista, intitolato “Diretto da John Ford” (1971) (gelocal.it)
Peter Bogdanovich era nato a Kigston, nello stato di New York, nel 1939: il padre era serbo e la madre di famiglia ebrea. A darne conferma è stata la figlia Antonia: Bogdanovich è deceduto nella sua casa di Los Angeles nella serata di ieri. (Periodico Italiano)
Il capolavoro per un artista è quando la nostalgia del passato gli consente di realizzare un capolavoro originale profondamente ispirato da quella malinconia. Peter Bogdanovich, morto ieri a Los Angeles a 82 anni, è riuscito in questa impresa nelle sue due principali attività. (ilGiornale.it)
Il regista aveva 82 anni e, secondo quanto segnalato dalla figlia Antonia Bogdanovich all’Hollywood Reporter, è deceduto per cause naturali giovedì mattina nella sua casa di Los Angeles. Come attore recitò nel serial I Soprano nei panni del Dr. (Best Movie)