Carlos Sainz in pole al Gp del Messico di F1: ecco la strategia della Ferrari per vincere la corsa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Sangre latino, cuore rosso. Fino all’ultimo. Sogni calienti, quello di Sainz è chiudere l’avventura in Ferrari con una vittoria, sarebbe la quarta in carriera e la seconda stagionale, prima di frequentare i bassifondi della griglia con la Williams, l’anno prossimo. Se non oggi quando? Carlitos si è preso la pole, con la grinta e l’intelligenza che lo caratterizzano. La voleva, l’ha cercata controllando i traversi accentuati dagli effetti dell’altitudine — in Messico le macchine scivolano più che altrove per l’aria rarefatta—, come dice Verstappen, in prima fila con lo spagnolo, «è una delle piste più difficili del calendario». (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il Mondiale di Formula 1 2024 entra nella fase decisiva: oggi va in scena il Gran Premio del Messico, la seconda tappa di un trittico di gare in America. Si tratta del quintultimo appuntamento della stagione e avremo maggiore chiarezza sia per la classifica piloti che per la classifica costruttori. (OA Sport)

Per questo, oggi, non sarà certamente una passeggiata trasformare la strepitosa pole position di Sainz, in quello che sarebbe il quinto successo nella campagna agonistica 2024. In F1 tagliare il traguardo per primi non è mai semplice, anche se la vettura a disposizione è molto buona. (FUNOANALISITECNICA)

Il 27 ottobre a Città del Messico, si corre il GP di F1: dove guardare il Gran Premio in diretta tv e streaming. (Goal Italia)

Due Ferrari, una McLaren, una Red Bull. Carlos Sainz ha centrato una pole position strabiliante, che ha quasi colto di sorpresa lo stesso team del Cavallino Rampante. (Quotidiano Sportivo)

Anche Lando Norris, assieme a Max Verstappen, teme la Ferrari dopo quanto visto fino ad ora in Messico. Il pilota della McLaren, infatti, ha spiegato che il ritmo dimostrato dalla scuderia di Maranello non può che fare paura ai rivali soprattutto in ottica mondiale. (F1inGenerale)

Lo spagnolo vuole chiudere la stagione all’apice della carriera con una vittoria. Ieri ha effettuato due giri nel Q3, che gli avrebbero permesso di partire dal pole. (FUNOANALISITECNICA)