Agroalimentare di Calabria, al Cibus di Parma e al Macfrut di Rimini due collettive allestite dalla Regione

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaC news24 ECONOMIA

Le fiere Proseguono nella giornata di oggi e di domani (9 e 10 maggio) le fiere Cibus, a Parma, e Macfrut, a Rimini. Due esposizioni, entrambe di livello internazionale, che presentano il meglio del cibo Made in Italy. Gli eventi | Due fiere concomitanti per il Made in Italy agroalimentare: Cibus a Parma e Macfrut a Rimini Leggi anche ↓ Al Cibus, accanto ai grandi marchi della pasta, dei salumi, dei formaggi e delle conserve tricolori, della pizza, dei dolci, dell'aceto balsamico, spazio anche alle piccole aziende nate da pochi anni e che magari hanno puntato sulla filiera corta, sull’innovazione del prodotto o del packaging, sulla territorialità. (LaC news24)

La notizia riportata su altri media

Il 2024 sarà inoltre l’anno dei Paesi dell’area Asean, con il ritorno della Cina, la grande assente durante la pandemia, e una delegazione dal Giappone. L’intero settore agroalimentare Made in Italy fino al 10 maggio in vetrina a Parma, protagonista di Cibus, il salone internazionale dell’alimentazione che ospita più di 3.000 brand e più di 1.000 i buyer. (CremonaOggi)

Sono alcuni dei principali temi discussi a Cibus, la manifestazione di riferimento dell’agroalimentare italiano, in corso a Fiere di Parma fino al 10 maggio. L’industria alimentare italiana è sempre più sinonimo di sviluppo sociale ed economico, tanto che gli italiani la considerano uno dei principali ambasciatori del made in Italy. (LA STAMPA Finanza)

A Parma espongono oltre tremila marchi e si attendono circa tremila buyer esteri e 20mila visitatori. Via alla 22° edizione di Cibus, il salone internazionale dell'alimentazione che terrà banco fino al 10 maggio. (Italia Oggi)

L’imprenditore oleario Manfredi Barbera lancia alla 22ª edizione di Cibus, la fiera dell’agroalimentare di Parma, alla presenza del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il nuovo prodotto fortemente innovativo sul fronte della sostenibilità e anticipa alcune delle iniziative promosse e organizzate dall’azienda palermitana per festeggiare questo importante anniversario. (Giornale di Sicilia)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dal 1934 la famiglia Squeri, da quattro generazioni, porta avanti con impegno e dedizione la propria attività dedita alla lavorazione e trasformazione del pomodoro. (Il Giornale d'Italia)