Grittani (Autonomi di polizia): "Solidarietà al carabiniere che ha sparato a Rimini (uccidendo un uomo) perchè costretto. Servono leggi a tutela degli operatori delle forze dell’ordine"

"Servono leggi a tutela degli operatori delle forze dell’ordine". Così si è espresso, in una nota, il segretario regionale del sindacato Adp (autonomo di polizia), nonché comandante della Polizia ferroviaria di Fidenza, Davide Grittani, in merito all’episodio avvenuto nella notte di Capodanno, a Villa Verrucchio (Rimini) dove un egiziano, dopo avere aggredito e accoltellato cinque persone, si è scagliato contro la pattuglia dei carabinieri, intervenuta sul posto. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre testate

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Chiederemo giustizia per lui”. – "Muhammad non doveva morire. (il Resto del Carlino)

Ha agito in quel modo per salvare la sua vita e quella di tante altre persone. Ormai non era più in sé da tempo, eppure è stato lasciato solo e nessuno, neppure chi doveva assisterlo, si è accorto di nulla". (il Resto del Carlino)

Carabiniere indagato a Rimini, la solidarietà della città di Trani a firma di Giovanni Paradiso

La tesi che l'inchiesta dei confronti del carabiniere Luciano Masini sia un atto dovuto, che non avrà conseguenze penali nei suoi confronti e che è utile principalmente a fare l'autopsia sul corpo di Muhammad Sitta, l'accoltellatore di Villa Verucchio, non convince del tutto il centrodestra. (L'HuffPost)

«Il dramma di Villa Verucchio non poteva essere evitato?». «In base alle notizie apprese, il ragazzo avrebbe dato segnali di squilibrio mentale, anche nei giorni e mesi precedenti», afferma da Rimini il consigliere comunale di Fdi Gioenzo Renzi. (Corriere Romagna)

Le parole di Giovanni Paradiso sempre a sostegno dell'Arma dei Carabinieri dopo la vicenda della sera del 31 che ha scosso non solo la cittadina Riminese ma tutta l'Italia dove Trani non solo ne fa da perla ma soprattutto si distingue per un ottimo ed efficiente Comando provinciale dei Carabinieri. (TraniViva)