Vittoria con un Napoli imbarazzante, ma il mago Conte sa sempre fiutare l'aria

C’è a chi piace questo modo di giocare e vincere le partite (Empoli-Napoli 0-1, gol su rigore di Kvaratskhelia). Noi, moralmente opachi come sempre è il tifoso, diciamo che finché si vince, va bene. Ma dovessimo aprire il nostro cuore, ecco, diremmo che questo Napoli saldamente in testa alla classifica, ci piace ma non ci emoziona. Soprattutto sorge una domanda pratica, che troverà presto risposta nel calendario del prossimo mese e qualcosa: giocando così dove si arriva? E, domanda per domanda: se fai questo primo tempo, metti caso, con l’Inter, come va a finire? Un primo tempo imbarazzante, al di qua di qualsiasi alibi, stanchezza o motivazione. (napoli.corriere.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi il quotidiano La Repubblica racconta la reazione di Lukaku al momento del cambio: (CalcioNapoli24)

I toscani sono la seconda miglior difesa del campionato e sono la bestia nera dei partenopei, avendo ottenuto cinque vittorie nelle ultime sette partite in campionato contro il Napoli. I padroni di casa hanno subito zero gol qui ma non ne hanno neanche segnati. (Calciomercato.com)

Già 19 i punti conquistati, con 6 vittorie e 1 pareggio dopo il ko all'esordio col Verona. Il day after di Empoli-Napoli consegna la squadra di Conte ancora lassù, da sola in vetta alla classifica di Serie A. (Sport Mediaset)

Damascelli: "Se quel rigore fosse stato assegnato all'Empoli sai quante sceneggiate!"

TUTTOmercatoWEB.com Con Alessandro Buongiorno l’anno scorso il Torino ha avuto la quarta miglior difesa della Serie A e in 38 giornate aveva incassato 36 reti, mentre quest’anno dopo otto partite ha incassato 14 reti ed ha la 16esima difesa. (Torino Granata)

Abisso indica subito il dischetto, confermato dal check del VAR. CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Di Lorenzo recupera un pallone che sembrava perso, Goglichidze si immola su Simeone. (Calciomercato.com)

Così Toni Damascelli, nel suo editoriale per il Giornale, commenta così l'episodio chiave di Empoli-Napoli "Se quel rigore fosse stato assegnato all'Empoli sai quante sceneggiate!". Così Tony Damascelli, nel suo editoriale per il Giornale, commenta così l'episodio chiave di Empoli-Napoli: "Il Napoli resta primo, ha vinto ad Empoli soffrendo, giocando male, sfruttando un calcio di rigore che, se assegnato ai toscani, avrebbe provocato tumulti e sceneggiate a bordo campo (ma tant’è, ormai con questi arbitri e chi li comanda non è più il caso di insistere, il calcio è loro). (Tutto Napoli)