Decreto "Salva Milano": ok dalla Camera, verso lo sblocco dei cantieri fermi per le inchieste sull'edilizia abusiva

Firmato Tommaso Foti (FdI), il decreto "Salva Milano" approvato alla Camera, si avvicina la possibilità che vengano sbloccati i cantieri fermi per le inchieste su edilizia abusiva, che farebbero perdere alla città 5 miliardi di euro di investimenti. L'urbanistica cittadina paralizzata a causa delle inchieste che hanno colpito più di 150 progetti e che hanno portato al sequestro di tre edifici. Il costo è pari ad una finanziaria, mentre il contro valore delle inchieste riguarda circa 130 milioni di oneri di urbanizzazione non incassati. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Angelo Bonelli si improvvisa cantante nell'Aula della Camera per protestare contro il cosiddetto 'Salva Milano'. Bonelli ha intonato all'inizio del suo intervento, in dichiarazione di voto, "Il ragazzo della via Gluck" di Adriano Celentano spiegando che si tratta una "grande canzone che raccontava la speculazione edilizia nelle nostre citta'". (Tiscali Notizie)

Il Pd ha votato insieme al centrodestra contro le pregiudiziali di costituzionalità presentate da M5s e AVS, causando una spaccatura nell’opposizione. Tra i critici c’è il leader dei Verdi, Angelo Bonelli, che ha cantato “Il ragazzo della via Gluck” di Adriano Celentano per spiegare il suo dissenso e la sua avversione: “ canzone che raccontava la speculazione edilizia nelle nostre città”. (Virgilio Notizie)

IL VIDEO. Bonelli in aula alla Camera canta "Il ragazzo della via Gluck"

Roma, 21 nov. (il Dolomiti)

Il portavoce di Avs sceglie il brano di Celentano per criticare il provvedimento «salva-Milano» e viene redarguito dal presidente della Camera: «Per fortuna che è intonato» (Open)