Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Putin investe 145 miliardi di dollari in armi e difesa

Il presidente russo Vladimir Putin ha approvato i piani di bilancio aumentando la spesa militare per il 2025 a livelli record. Come si legge sul sito Internet del Cremlino, circa il 32,5 per cento del bilancio sarà destinato alla difesa nazionale, per un importo pari a 13,5 trilioni di rubli, oltre 145 miliardi di dollari. Quest'anno per la spesa militare era destinato il 28,3 per cento del bilancio mentre continua l'aggressione militare lanciata dalla Russia nei confronti dell'Ucraina il 24 febbraio 2022. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

IL RAGIONAMENTO – Massimo Marianella ha parlato a Sky Sport sul modo in cui è stato trattato il malore di Edoardo Bove dalle varie parti coinvolte. Questo il suo commento: «Ieri la partecipazione del mondo del calcio è stata evidente. (Inter-News)

(Adnkronos) – Seicentocinquanta milioni di euro di nuovi aiuti militari a Kiev. “Stasera sono andato a Kiev: in treno, attraversando un Paese che si difende dalla guerra di aggressione russa da oltre 1.000 giorni”, ha scritto Scholz in un post su X. (OglioPoNews)

Durante una visita a sorpresa a Kiev lunedì, il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha annunciato l'arrivo di un pacchetto di aiuti militari all'Ucraina da 650 milioni di euro. Di Euronews (Euronews Italiano)

Bove: Casini, apprensione ma ora condizioni migliorate

Visita a sorpresa del cancelliere tedesco Scholz a Kiev: annunciati aiuti militari per 650 milioni. Il Centro per i sistemi e le tecnologie senza pilota ha fornito più di 30mila nuovi droni e oltre 4mila attrezzature per la guerra elettronica per la guerra contro l'Ucraina. (la Repubblica)

Visita a sorpresa di Scholz a Kiev per colloqui con Zelensky 02 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Oggi si è tenuto un consiglio di Lega - aggiunge sul recupero - poi sul recupero della partita tra per capire quando poter proseguire la partita, non sarà possibile prevederla nei 15 giorni previsti dal regolamento perchè non ci sono spazi utili. (Tuttosport)