Eni, l’utile batte le stime nel terzo trimestre. Il buyback sale a 2 miliardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – Nel terzo trimestre del 2024 l'utile netto adjusted del gruppo Eni è di 1,271 miliardi di euro, sopra le previsioni degli analisti. Superano il consensus anche gli utili operativi (ebit) proforma adjusted, a 3,4 miliardi, esplorazione e produzione (3,213 miliardi) e gas (0,253 miliardi). In linea con le previsioni degli analisti gli ebit trimestrali di Enilive e Plenitude (0,317 miliardi). (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Nei primi nove mesi di quest'anno, il flusso di cassa operativo adjusted prima del capitale circolante è stato pari a 10,7 miliardi di euro, in calo del 17% rispetto al terzo trimestre del 2023, ma ampiamente superiore al fabbisogno per gli investimenti organici nei nove mesi, 6,1 miliardi. (Tiscali Notizie)
In linea con le previsioni degli analisti gli ebit trimestrali di Enilive e Plenitude (0,317 miliardi). . (L'Eco di Bergamo)
Nel terzo trimestre 2024 il settore gas di Eni ha conseguito l'utile operativo (ebit) proforma adjusted di 0,25 miliardi, +65% rispetto al trimestre 2023. L'indebolimento del Brent e l'apprezzamento dell'euro, spiega il gruppo, hanno influenzato negativamente sia il confronto con il trimestre dell'anno precedente sia con il secondo trimestre 2024 (-5% e -9%, rispettivamente). (Tiscali Notizie)
"Nel Q3 abbiamo ancora una volta dimostrato la solidità del nostro modello di business grazie a un portafoglio di attività caratterizzate da crescenti vantaggi competitivi, alla rigorosa disciplina adottata nei costi e negli investimenti, e ai continui progressi nell’esecuzione della nostra strategia di crescita e di creazione di valore, conseguendo risultati migliori delle aspettative". (LA STAMPA Finanza)
Superano il 'consensus' anche gli utili operativi (Ebit) proforma adjusted. Nel terzo trimestre dell'anno il gruppo ha registrato un utile netto adjusted di 1,271 miliardi, sopra le previsioni degli analisti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)