Marche: allerta arancione, rischio frane e piene dei fiumi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– La Protezione civile delle Marche ha diramato un messaggio di allerta arancione per domani, 3 ottobre, fino a mezzanotte. Sotto la lente, piene di fiumi e corsi minori, frane e temporali. Sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio o temporale, più abbondanti nel settore centro settentrionale della regione “dove le cumulate potranno risultare puntualmente elevate”, spiega la Protezione civile. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono infatti previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio... Nuova ondata di maltempo in arrivo. (Virgilio)

Ancora non è terminato il conto dei danni dell'utima ondata di maltempo, che sulle Marche piomba un'altra allerta meteo (questa volta di secondo grado, arancione) per l'arrivo di temporali, con il relativo rischio di esondazioni e smottamenti in un territorio ancora segnato. (corriereadriatico.it)

parchi pubblici; la sospensione dell’attività didattica dell’Università. (Comune di Ancona)

L’allerta nella nostra zona è di tipo arancione per rischio idrogeologico, gialla per criticità idraulica. (Comune di Castelfidardo)

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. I proprietari dei terreni situati nella zona di via Montagna dei Fiori, a ridosso dell’Albula, e nella zona a monte del tratto urbano della Salaria sono stati multati per il mare di fango che si è accumulato durante i giorni di maltempo. (La Nuova Riviera)