Olimpiadi 2024: la delegazione israeliana parte per Parigi, in un clima di minacce e ostilità

Di Redazione Tra una serie di minacce e un’accoglienza prevedibilmente ostile, la maggior parte della delegazione olimpica israeliana è partita lunedì pomeriggio per Parigi, in vista della cerimonia di apertura dei Giochi del 2024 che si terrà venerdì. “Ci sentiamo come emissari dello Stato di Israele – i nostri atleti, ognuno di loro è qui per realizzare i propri sogni, ma c’è un altro livello, di missione nazionale”, ha detto Yael Arad, presidente del Comitato Olimpico di Israele, durante una conferenza stampa all’aeroporto Ben Gurion prima del volo, riporta il Times of Israel. (Mosaico-cem.it)

La notizia riportata su altri giornali

Abodi ha parlato anche della decisione del Cio, difesa da Macron, di far partecipare gli atleti israeliani con bandiera e inno. "Abbiamo tanta fiducia nei confronti del sistema di sicurezza francese che sarà un piacere stare sulla stessa barca con Israele", nella cerimonia d'apertura di Parigi 2024, venerdì sera. (la Repubblica)

"Considerare l'accoglienza e la protezione della delegazione del regime terrorista sionista dell'apartheid alle Olimpiadi che si terranno a Parigi significa dare legittimita' agli assassini di bambini". (Sport Mediaset)

Saranno mille gli agenti di polizia mobilitati questa sera per garantire la sicurezza della partita di calcio delle Olimpiadi 2024 tra Mali e Israele al Parco dei Principi a Parigi. La partita Mali-Israele "è soggetta a un perimetro di sicurezza, antiterrorismo. (Sport Mediaset)

Olimpiadi: video di Hamas promette "fiumi di sangue" per le vie di Parigi

La partita Mali-Israele "è soggetta ad un perimetro di sicurezza, antiterrorismo. (ANSA-AFP) - PARIGI, 24 LUG - Saranno mille gli agenti di polizia mobilitati questa sera per garantire la sicurezza della partita di calcio delle Olimpiadi 2024 tra Mali e Israele al Parco dei Principi a Parigi. (Tuttosport)

Saranno mille gli agenti di polizia mobilitati questa sera per garantire la sicurezza della partita di calcio delle Olimpiadi 2024 tra Mali e Israele al Parco dei Principi a Parigi. La partita Mali-Israele "è soggetta ad un perimetro di sicurezza, antiterrorismo. (Diretta)

Gli atleti israeliani Peter Paltchik, nuotatore, e Meiron Cheruti, judoka, sono stati oggetto di terrificanti minacce di morte mentre si avvicinano le Olimpiadi di Parigi 2024. (OFCS|Report)