La grande famiglia dell’Egizio: dai restauratori ai curatori, ecco chi lavora dietro le quinte

«Quante volte l’ho visitato? Credo di non essere lontana dal centinaio, ho perso il conto. Ma ogni volta che entro è come la prima: mi emoziono». Antonella Alessi, 62 anni, fa parte della grande famiglia del Museo Egizio: è una dei 500 “member” che dal 2021 hanno sottoscritto il programma dei sostenitori. Dà accesso al dietro le quinte (tra ricercatori e restauratori) e permette di partecipare a … (La Stampa)

Su altri giornali

Daniele Solavaggione (Reporters) L'emozione del direttore Christian Greco per i nuovi allestimenti del Museo Egizio (La Stampa)

La Galleria dei Re ospita grandi sculture di faraoni e divinità: una serie unica, composta da statue rinvenute nel complesso templare di Kar… (La Stampa)

Il Museo Egizio di Torino è pronto alla festa per il Bicentenario, momento clou della celebrazione che continuerà anche nel 2025: il 20 novembre arriverà il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, primo visitatore del museo rinnovato. (Trentino)

Giuli: "Tutta l'Italia in festa per il Museo Egizio di Torino"

"Oggi tutta l'Italia è in festa e lo sono la Città di Torino, sua prima nobile capitale unitaria, e la cultura universale. Celebriamo un evento eccezionale: i duecento anni di vita del Museo Egizio di Torino". (La Stampa)

Il Museo Egizio è pronto alla festa per il suo bicentenario, e il lavoro fatto fino a oggi dalla presidente Evelina Christillin e dal direttore Christian Greco è stato premiato dal Ministero della cultura. (La Stampa)

Ufficio Stampa e Comunicazione MiC 2021 MiC - Pubblicato il 2024-11-19 19:51:57 / Ultimo aggiornamento 2024-11-19 19:53:25 (cultura.gov.it)