Scherma, Bebe Vio e la storica amicizia con Jovanotti: “Lorenzino c’è sempre stato”

Per la terza Paralimpiade consecutiva Bebe Vio sale sul podio. Dopo gli ori vinti a Rio 2016 e Tokyo 2020, questa volta la campionessa veneta non riesce in un memorabile tris, ma centra comunque uno straordinario bronzo, che magari non è del metallo sperato, ma è pur sempre la quinta ai Giochi per la fiorettista azzurra. Queste le prime parole della veneta dopo la medaglia: “Certo, un bronzo non è l’oro che tutti si aspettavano, ma sono comunque felicissima. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

«Non è l'oro che tutti si aspettavano, ma io sono felicissima, non è tutto regalato, è bellissimo». (Io Donna)

«E' stata una palestra di vita stare in questa squadra, le ragazze mi hanno insegnato tantissimo», racconta entusiasta la campionessa classe 1982. Dopo i due argenti di Angela Procida (nuoto) e di Assunta Legnante (disco), arriva la terza medaglia alle Paralimpiadi di Parigi 2024 per la Campania. (ilmattino.it)

Bebe Vio Grandis ha questa capacità di empatia che le permette di entrare nel cuore delle persone. È diventata un simbolo, suo malgrado. (Corriere della Sera)

Bebe Vio, l'abbraccio con Jovanotti dopo il bronzo alle Paralimpiadi: «É una medaglia stupenda»

Per la terza Paralimpiade consecutiva l’Italia conquista la medaglia nella prova a squadre di fioretto femminile. Dopo il bronzo di Rio 2016 e l’argento di Tokyo 2020, oggi è arrivato un altro meraviglioso bronzo. (OA Sport)

"La nostra magica Bebe Vio nazionale! Ieri dopo aver vinto il bronzo l'ho abbracciata: era sudata come me dopo un concerto e felice di avercela fatta ancora a mettersi una medaglia al collo". Jovanotti pubblica sui suoi profil social una foto che lo ritrae abbracciato alla schermitrice azzurra dopo il terzo posto alle Paralimpiadi. (Sport Mediaset)

Bebe che non è automa. La prima a saperlo è lei: «È una medaglia stupenda, sono veramente felice. (Corriere della Sera)