Massaggi "hot", la polizia chiude una casa a luci rosse a Latina

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

IL CONTROLLO Quattrocento poliziotti coordinati dal Servizio centrale operativo, 27 province coinvolte, sette arresti, 71 denunce, sequestri e perquisizioni. Sono i numeri della vasta operazione contro il favoreggiamento e lo sfruttamento della prostituzione, anche di persone minorenni, che si è concentrata soprattutto sui luoghi utilizzati dalla criminalità cinese. Fra i vari territori raggiunti dai controlli, da nord a sud del Paese, c'è anche Latina, dove due donne straniere sono state denunciate a piede libero ed è stato smascherato un centro massaggi abusivo che in realtà nascondeva ben altro. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

L’operazione, condotta dalla polizia giudiziaria con oltre 400 agenti coordinati dallo Sco (Servizio centrale operativo), ha portato all’arresto di sette persone per reati di immigrazione, sfruttamento della prostituzione (anche minorile), stupefacenti e reati contro la persona, con ulteriori 71 denunce, inclusa una per spaccio di Viagra. (La Voce Apuana)

CATANIA – Per tre prostitute, due di nazionalità cinese e una colombiana, sono arrivati provvedimenti di espulsione. Sono state perquisite otto case del centro storico dove si esercitava il cosiddetto “mestiere più antico”. (Livesicilia.it)

già noto per per essere precipitato dal tetto in un incidente domestico residente a Giulianova. Durante la maxi operazione è finito in manette un italiano di 50 anni, M.F. (ilmessaggero.it)

Criminalità cinese, blitz della polizia - Prato

A supporto degli Uffici investigativi hanno operato 60 equipaggi dei reparti prevenzione crimine e numerose unità cinofile. Prostitute minorenni fatte passare per massaggiatrici in tutta Italia: anche Latina coinvolta nel giro di prostituzione occultata dietro centri benessere. (Il Caffè.tv)

ALESSANDRIA – Nell’operazione in 27 province contro lo sfruttamento della prostituzione è stata importante anche l’attività compiuta dalla Polizia di Alessandria. Nelle giornate del 27 giugno e del 3 luglio infatti la Squadra Mobile alessandrina, insieme ad altro personale della Questura e della Divisione di Polizia Amministrativa, affiancata dal Reparto Crimine Piemonte e dall’Ispettorato del Lavoro ha proceduto al controllo 10 esercizi commerciali (centri massaggi e similari). (Radio Gold)

Ci sono anche Prato, Modena, Parma e Bologna tra le 27 province italiane in cui ieri mattina è stata eseguita una vasta operazione della Polizia (con oltre 400 agenti coordinati dal servizio centrale operativo) contro la criminalità cinese, dedita al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione di persone, talvolta anche minorenni. (LA NAZIONE)