RECENSIONE Insta360 X5: INFINITE ACTION CAM in UNA! – Andrea Galeazzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nuova Insta360 X5 raccoglie l’eredità della X4, una delle videocamere 360 che ho più apprezzato, portando una serie di aggiornamenti tecnici e funzionali che la rendono ancora più potente, versatile e intuitiva. Ho deciso di provarla in diverse situazioni, dalle riprese urbane in piena luce ai sotterranei bui, fino alle vibrazioni estreme su pavé milanese. E poi non si può non citare l’app ed il montaggio da smartphone semplice e con enormi potenzialità. (Andrea Galeazzi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Aumenta la dimensione del sensore ma soprattutto le lenti di vetro si possono cambiare. (DDay.it)
Migliora sensibilmente, però, la sua robustezza, e in particolare quella delle lenti più esterne poste a protezione dei due comparti fotografici contrapposti: sono realizzate in vetro antigraffio, resistenti alle scalfiture, e in caso di danni più seri potranno anche essere sostituite facilmente con del fai da te, senza la necessità di inviare la fotocamera in assistenza. (FOTO Cult)
I sensori più grandi da 1/1.28" della X5 e il sistema Triple AI Chip garantiscono un salto di qualità dell'immagine a tutte le risoluzioni, inclusi video 360° in 8K30fps. Grazie a PureVideo, la nuova modalità IA che permette riprese in condizioni di scarsa luce, la X5 realizza filmati nitidi e cinematografici anche nelle situazioni di luce più impegnative. (Moto.it)
Impermeabilità: IP68 fino a 15 m, senza custodia aggiuntiva Stabilizzazione: FlowState con blocco orizzonte a 360° (HDblog.it)
Un importante passo avanti rispetto alla versione X4, non solo per la risoluzione video 8K o per i sensori più grandi, ma anche per l'approccio sempre più orientato al content creator che ha bisogno di potenza, facilità d'uso e affidabilità in ogni condizione. (Pianeta MTB)
Con hardware avanzato, 3 ore di batteria, impermeabilità fino a 15 metri e cover antivento integrata, la X5 è l’alleata perfetta per i creator sempre in movimento. Ecco un nuovo standard per il settore delle action cam (Red-Live.it)