Il corpo nudo: il Calendario Pirelli 2025 celebra la diversità e la sensualità contemporanea

Il Calendario Pirelli 2025 celebra il corpo e la diversità, con un ritorno al nudo che onora le sue origini storiche, rivisitato però con uno sguardo contemporaneo. Gli scatti, firmati dal fotografo americano Ethan James Green, esplorano la nudità in modo elegante, libero da volgarità, dove corpi diversi e identità uniche diventano protagonisti. Realizzato tra le spiagge di Miami, il progetto Refresh & Reveal punta a catturare un’estetica autentica, lontana dai canoni perfetti, offrendo ritratti capaci di «cogliere la reale essenza di ciascun soggetto», come ha sottolineato Green. (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per la 51 edizione del celebre calendario è stato chiamato Ethan James Green, fotografo statunitense classe 1990, autore degli scatti che segnano un ritorno al nudo e una celebrazione della diversità. La cantante è tra le protagoniste di The Cal 2025, 51esima edizione del celebre calendario Pirelli presentato a Londra (Mediaset Infinity)

Tra i grandi protagonisti di The Cal, come viene chiamato l’iconico calendario, si sono notate le assenze di Vincent Cassel, Hunter Schafer, Jodie Turner-Smith. Le 12 personalità che hanno posato sotto la lente del fotografo Ethan James Green (lui stesso protagonista degli scatti, per un totale di 24 nudi artistici) hanno sfilato quasi tutte al gala di lancio che si è tenuto al Museo di Storia Naturale di Londra, la sera del 12 novembre. (la Repubblica)

Era stato un rientro morbido, dopo lo stop del 2021: prima il rock di Bryan Adams nel 2022, poi le muse di Emma Summerton nel 2023 e infine le visioni di Prince Gyasi nel 2024. Per il 2025, però, il Calendario Pirelli torna alle sue origini: il nudo. (Artribune)

Padma Lakshmi: «La vittoria di Trump? Negli Usa il patriarcato è nell’aria»

A firmarla il giovane fotografo Ethan James Green. "Sono voluto tornare alle origini del calendario, aggiornandolo, riprendendo il concetto di nudità, inteso come modo per cogliere la reale essenza di qualcuno", ha spiegato Green. (Liberoquotidiano.it)

Si è tenuta a Londra la serata di presentazione del Calendario Pirelli 2025 al Natural History Museum. assente Chiara Ferragni, attesa con Giovanni Tronchetti Provera (manager della Pirelli e figlio di Marco Tronchetti Provera, che infatti era presente all'evento), per la prima uscita pubblica. (ilmessaggero.it)

Padma Lakshmi, 54enne ex modella, attrice, conduttrice televisiva e scrittrice indiana naturalizzata americana (ed ex moglie di Salman Rushdie) è tra i protagonisti di The Cal 2025, l'iconico Calendario Pirelli scattato quest'anno dal giovane fotografo Eghan James Green. (Io Donna)