Convention del Gop, J.D. Vance candidato vice presidente di Donald Trump, 39enne e senatore dell’Ohio, il tycoon: "Il più adatto"

Più informazioni:
Ucraina

Il senatore statunitense J.D. Vance è stato scelto come candidato alla vice presidenza degli Stati Uniti da Donald Trump. L'ex presidente degli Stati Uniti lo ha annunciato alla Convention del partito Repubblicano a Milwaukee (Wisconsin). Vance è un ex manager di 39 anni, è stato eletto nel 2023 in Ohio ed è uno dei più convinti sostenitori di Trump, che celebra in ogni sua apparizione televisiva o pubblica: era da giorni uno dei nomi più citati come candidato vice presidente di Trump. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Vance, 40 anni il prossimo 2 agosto, senatore repubblicano dell’Ohio, ex caporale in Iraq, Second Marine Aircraft Wing, ora cand… (la Repubblica)

«Dopo lunghe riflessioni, e considerando gli straordinari talenti di molti altri, ho deciso che la persona più adatta ad assumere la carica di vice presidente degli Stati Uniti è il senatore JD Vance del Stato dell'Ohio», afferma il tycoon, ricordando che il suo prescelto ha «servito con onore il nostro Paese nel Corpo dei Marines, si è laureato in due anni con lode alla Ohio State University, e poi alla Yale Law School, dove è stato redattore dello Yale Law Journal e presidente della Yale Law Veterans Association. (il Giornale)

Il primo giorno di convention repubblicana Donald Trump ha sciolto le riserve ed ha annunciato il suo vice presidente: il senatore dell’Ohio J.D. L’arena è esplosa in un boato per questa scelta, scommettendo che il giovane senatore, ex anti Trump e ora di ultra destra, garantirà che il movimento, iniziato dall’ex presidente quasi dieci anni fa, possa continuare a vivere anche dopo di lui. (il manifesto)

La Convention incorona Trump. Che sceglie il senatore Vance come vice

Eletto senatore dell’Ohio nel 2023 si è distinto per il sostegno all’ex Presidente e al suo populismo conservatore. Il candidato alla vicepresidenza scelto da Donald Trump è un giovane senatore dell’Ohio con una forte identità populista. (Il Sole 24 ORE)

ANSA (Avvenire)