Paltrinieri, l'highlander dell'acqua è di bronzo. A medaglia "insieme" alla fidanzata Rossella

In fondo lo sport è amore. Amore per la fatica, amore per il trionfo. Poi c'è lo sport che è amore e soprattutto amore. Gregorio e Rossella, ad esempio, Paltrinieri e Fiamingo, ad esempio. I due innamorati a medaglia nello stesso giorno, Paris mon amour, nella stessa sera, negli stessi minuti, il bronzo del fuoriclasse carpigiano del nuoto di fondo negli 800 stile e l'oro a squadre nella spada per la sua fidanzata. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alle Olimpiadi di Parigi, tra vittorie, medaglie e competizione, una coppia ci sta davvero facendo sognare. Content e lifestyle editor, copywriter e traduttrice, innamorata delle storie: le legge, le scrive, le cerca. (DiLei)

La notte è tenera e felice per il dio delle acque e la leader delle spade. E anche gioire. (La Gazzetta dello Sport)

Da Rio a Parigi, passando per Positano: la leggenda di Paltrinieri continua Nonostante sia stato battuto per soli tre centesimi dall’irlandese Daniel Wiffen, Paltrinieri ha dimostrato una tenacia e una determinazione fuori dal comune, caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto. (Positanonews)

Parigi 2024, ‘Two is megl the one’: Paltrinieri-Fiamingo e un amore da podio

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Gregorio Paltrinieri ha vinto il (La Nuova Sardegna)

E la tenerezza prende il sopravvento. Non hanno potuto vedere le rispettive gare perché quasi in contemporanea, ma si sono ritrovati poi ciascuno armato della propria medaglia a festeggiare al villaggio olimpico. (OGGI)

(Adnkronos) – “Two is megl the one”. Questo il messaggio che accompagna la foto postata su Instagram da Gregorio Paltrinieri in cui mostra l’ultima medaglia conquistata a Parigi 2024 (bronzo negli 800 stile libero). (CremonaOggi)