Salvatore Vaccarino spiega il suo no alla proiezione di "Iddu"
Vaccarino: "E con il genere grottesco di iddu vorrebbero fare ridere!" Castelvetrano - A pochi giorni dall’uscita di “Iddu-L’ultimo padrino” è diventato un caso nazionale la decisione di Salvatore Vaccarino, gestore dell’unica sala cinematografica di Castelvetrano il Marconi, di non proiettare il film su Matteo Messina Denaro. Il film si concentra su un particolare periodo della vita di Matteo Messina Denaro, quello della latitanza, esplorando le relazioni che ha mantenuto nell'ombra. (Trapanioggi.it)
Se ne è parlato anche su altri media
A giorni verrà proiettato nelle sale cinematografiche Il film IDDU che racconterà un momento della latitanza di Matteo Messina Denaro. Lei è stata il legale di Antonio Vaccarino, cosa ne pensa di questo film? Con un certo stupore ho visto quanto pubblicizzato dalle varie testate giornalistiche in merito all’uscita di questo film. (La Valle Dei Templi)
Mentre il sindaco di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglione prova a portare a scuola il film «Iddu» su Matteo Messina Denaro, a Partinico il cinema Empire annuncia che offrirà lo spettacolo a prezzo ridotto a chi arriva da Castelvetrano (Giornale di Sicilia)
Al cinema Ariston di Trapani, l'anteprima di 'Iddu' il film sulla latitanza di Matteo Messina Denaro. Eravamo lì e abbiamo intervistato Elio Germano e i registi Il Cinema Ariston di Trapani tutto esaurito per l’attesissima anteprima di “Iddu, l’ultimo padrino”, il film che racconta una parte della latitanza di Matteo Messina Denaro. (Video Regione)
L’anteprima del film ‘Iddu’ sul boss Matteo Messina Denaro in provincia di Trapani ha fatto registrare il sold out sia nel capoluogo che ad Alcamo e Mazara del Vallo. Mazara del Vallo si trova a pochi chilometri da Castelvetrano, città natale del boss e dove ha vissuto l’ex sindaco Antonio Vaccarino che col latitante intrattenne per anni un rapporto epistolare aiutando i Servizi segreti che erano impegnati nella cattura del superlatitante. (CastelvetranoSelinunte.it)
/09/2024 06:00:00 (Tp24)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)