Salvatore Vaccarino spiega il suo no alla proiezione di "Iddu"

Vaccarino: "E con il genere grottesco di iddu vorrebbero fare ridere!" Castelvetrano - A pochi giorni dall’uscita di “Iddu-L’ultimo padrino” è diventato un caso nazionale la decisione di Salvatore Vaccarino, gestore dell’unica sala cinematografica di Castelvetrano il Marconi, di non proiettare il film su Matteo Messina Denaro. Il film si concentra su un particolare periodo della vita di Matteo Messina Denaro, quello della latitanza, esplorando le relazioni che ha mantenuto nell'ombra. (Trapanioggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco perché il film “Iddu”, di Grassadonia e Piazza, liberamente ispirato alla parte della latitanza di Matteo Messina Denaro relativa ai suoi scambi epistolari nei primi anni duemila con l’ex sindaco di Castelvetrano, Antonio Vaccarino, non sarà proiettato nella città natale del boss. (Tp24)

«Matteo Messina Denaro dovrebbe cadere nell’oblio più profondo». Vaccarino ha diffuso in serata una nota stampa, annunciando che, quando uscirà “Iddu”, nel suo cinema Marconi a Castelvetrano verrà proiettato il docufilm “Falcone e Borsellino il fuoco della memoria”, «affinché possano essere esaltati e ammirati i veri eroi del nostro tempo che devono essere fonte di ispirazione per tutti e soprattutto per le nuove generazioni», dice Vaccarino. (CastelvetranoSelinunte.it)

All’incontro moderato da Antonio Nunzio Isgrò, interverranno, prima della proiezione, uno dei registi Antonio Piazza e l’attore Elio Germano. (OggiMilazzo.it)

Il caso 'Iddu' a Castelvetrano. Le parole di Vaccarino al Tg1

Dopo il grande successo ottenuto alla 81esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, con ben 7 minuti di applausi e il prestigioso Premio Pasinetti dei registi cinematografici, il film Iddu -... (Virgilio)

A giorni verrà proiettato nelle sale cinematografiche Il film IDDU che racconterà un momento della latitanza di Matteo Messina Denaro. Lei è stata il legale di Antonio Vaccarino, cosa ne pensa di questo film? Intervista di Gian J. (La Valle Dei Templi)

Leggi tutta la notizia Continua a suscitare curiosità il caso di 'Iddu', film in uscita il 10 ottobre, ispirato alla latitanza di Matteo Messina Denaro. (Virgilio)