Carcere di Frosinone, disordini e aggressioni anche al personale sanitario: è allarme sicurezza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News SALUTE

Frosinone – Situazione al collasso nel carcere del capoluogo. A denunciare gli ultimi disordini, registrati ieri sera, è la FNS CISL Lazio che evidenzia come, dopo il decesso di un detenuto italiano di 62 anni, sia scoppiata una rivolta: “Detenuti della 1^ sezione e poi anche quelli della 2^ sezione hanno creato disordini, rotto vetri, allagato ambienti tanto che si è reso necessario l’arrivo del gruppo di intervento. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri media

Antonio De Palma, Presidente Nazionale del Nursing Up sul tema delle dimissioni degli infermieri - "Cominciamo questo mese di settembre, che si annuncia da subito “caldissimo”, in vista di possibili agitazioni dei professionisti sanitari, e in virtù delle delicate trattative contrattuali che sembrano ancora lontane dalla svolta sperata, con una accurata indagine che scava a fondo nei deficit irrisolti del nostro Sistema Sanitario, analizzando in modo dettagliato i dati del personale SSN del biennio 2021-2022, partendo dai numeri del Ministero Salute e da quelli successivi, messi a disposizione dalla Ragioneria dello Stato. (newsbiella.it)

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. (Nurse Times)

Perdiamo per strada sempre più infermieri. I professionisti dell'assistenza rappresentano la categoria che ha fatto registrare il più alto numero di dimissioni volontarie dalla sanità pubblica . (Nurse24)

L’accordo tra Commissione Ue e Oms Europa per aiutare gli Stati membri a trattenere gli infermieri nei loro sistemi sanitari e a rendere la professione più attraente per gli infermieri, finanziato con 1,3 milioni di euro dal programma EU4Health , coinvolgerà, come spiegato, attività in tutti gli Stati membri dell’UE per un periodo di 36 mesi . (FNOPI)

Sora Calcio 1907 comunica l’ingaggio a titolo definitivo dal Sorrento (Serie C) dell’esterno capace di giocare su entrambe le fasce classe 2004 Alessandro Pozzi. Serie D – L’A.S.D. (Frosinone News)

L'azione di oggi è un segno del nostro impegno ad affrontare i gravi problemi del personale sanitario che molti Stati membri stanno affrontando e a migliorare la resilienza dei sistemi sanitari in tutta l'Unione Sanitaria Europea , spiega in una nota esprimendo soddisfazione per la collaborazione con l'OMS su questa importante iniziativa. (Nurse24)