«Sara, come un girasole». La veglia di preghiera a Costa Volpino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sala piena, gli amici in piedi e con gli occhi rossi, le preghiere recitate a voce bassa e commossa. La veglia funebre per Sara Centelleghe di sabato 2 novembre ha confermato che la sua uccisione ha scioccato tutto l’alto Sebino, e non solo. La camera ardente, allestita nell’auditorium comunale di Costa Volpino, è stata visitata da tante persone che non la conoscevano direttamente ma che sono rimaste sconvolte per quanto accaduto. (L'Eco di Bergamo)
Se ne è parlato anche su altri media
La domanda più dolorosa resta senza risposta: perché tanta violenza? "Come è possibile che possa accadere tra le nostre strade e le nostre case? Cosa sta succedendo alla nostra terra che non riesce più a difendere le sue figlie e i suoi figli?". (IL GIORNO)
A dire il vero già durante la fiaccolata da Lovere a Costa Volpino (31 ottobre) la mamma di Deep si era rivolta a quella di Sara chiedendole scusa. – I genitori di Jashandeep Badhan hanno manifestato l’intenzione di voler incontrare la mamma e il papà di Sara Centelleghe per chiedere scusa per la morte orrenda della loro figlia. (IL GIORNO)
'Ragazzi, la sconvolgente storia di Sara vi porti a scegliere la vita e l'amore, non la morte e la prepotenza e la violenza dell'odio'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
“Perché Sara è stata assassinata così? Perché la sua vita che stava sbocciando è stata falciata in modo così orrendo? Perché così tanta insensata violenza si è abbattuta contro di lei?", ha detto durante l'omelia don Nicola Santini. (Corriere TV)
Circa 500 persone hanno partecipato domenica a Costa Volpino, nella bergamasca, nella chiesa di Sant’Antonio Abate, nella frazione Corti, ai funerali di Sara Centelleghe, la 18enne uccisa a forbiciate nella notte tra il 26 e il 27 ottobre da un coetaneo e vicino di casa. (LAPRESSE)
Durante l'omelia, don Nicola Santini esorta i presenti a riflettere sulla violenza che ha colpito la giovane, chiedendo una società più rispettosa della vita. Sono stati celebrati ieri, domenica 3 novembre, i funerali di Sara Centelleghe, La 18enne di Costa Volpino (Bergamo) uccisa in casa nella notte tra il 25 e il 26 ottobre da un vicino, suo coetaneo, con 70 forbiciate. (Sardegna Live)