Usa 2024, Vance: i democratici sono dei radicali pro-aborto

Nel dibattito tv tra candidati vicepresidenti Usa, il repubblicano JD Vance ha accusato i democratici di una posizione "radicalmente pro-aborto" e ha ribadito la linea di Donald Trump contraria a un bando nazionale e favorevole a lasciare la decisione agli stati. Vance ha affermato di essere un "repubblicano che desidera orgogliosamente proteggere la vita innocente in questo Paese", che lui e Trump si stanno sforzando di essere "pro-famiglia nel senso più pieno del termine", che sostiene i trattamenti per la fertilità e che vuole che le madri possano permettersi di avere bambini. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

E' cominciato con una stretta di mano per poi farsi subito acceso il confronto tv fra i due candidati alla vicepresidenza Usa. Tanti i temi terreno di scontro, dalla guerra in Medioriente ai migranti, dall'aborto al cambiamento climatico ascolta articolo (Sky Tg24 )

Chi si aspettava scintille è rimasto deluso nell'assistere a un dibattito che è filato abbastanza liscio, con tanto di stretta di mano iniziale e finale, una discussione senza scaldare i toni, con momenti più che distesi. (il Giornale)

Un dibattito civile. I due candidati vicepresidenti degli Stati Uniti, J.D. Vance e Tim Walz, si sono anche stretti la mano prima dell’inizio del confronto sulla rete Cbs. Poi hanno evitato il caos di quello tra Kamala Harris e Donald Trump (Open)

Usa 2024, Walz a Vance: diffami e disumanizzi gli immigrati

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ma il democratico ha detto che la Repubblica islamica è più vicina al nucleare per colpa delle politiche di Trump. (Corriere TV)

Vance ha ribadito che in Ohio "ci sono scuole e ospedali che sono sopraffatti e alloggi totalmente inaccessibili perché abbiamo portato milioni di immigrati illegali per competere con gli americani". (Il Messaggero Veneto)