I casi di Teleperformance Italia e GalileoPro

L’attenzione ai temi di diversity, equity e inclusion ha un valore etico ma anche di business e sempre più aziende hanno deciso di investire su queste dimensioni. Great Place to work, società che si occupa di analisi del clima aziendale e di employer branding, ha appena pubblicato la classifica delle migliori 20 imprese in Italia , che vedono svettare anche pmi. Il ranking vede nell’ordine: Teleperformance Italia, GalileoPro, Cisco Systems Italy, Bending Spoons (lo scorso anno al vertice della classifica), Skylabs, Storeis, Hilton, American Express, Biogen Italia Srl, Agile Lab, unifix SWG Srl, ServiceNow, ConTe. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La lotta all’esclusione sociale e la parità di genere sono alcuni degli obiettivi specifici in materia di lavoro e politica sociale dell’UE e degli Stati membri. Con il proprio sostegno agli Stati membri nella lotta alla disparità tra generi, così come all’esclusione sociale e alla discriminazione, l’Unione europea si propone di rafforzare il carattere inclusivo e la coesione della società europea e far sì che tutte le persone abbiano parità di accesso alle opportunità e alle risorse. (GLI STATI GENERALI)

La Puglia al primo posto, di nuovo, nella classifica Great Place to Work. (Corriere della Sera)

Ambienti di lavoro più inclusivi, sul podio due aziende del Sud: la classifica delle 20 migliori

È l’identikit delle 20 imprese inserite nella classifica Best workplaces for diversity, equity e inclusion 2024 , realizzata da Great Place to work, società che si occupa di analisi del clima aziendale e di employer branding (Il Sole 24 ORE)

Seguono le milanesi Bending Spoons e SkyLabs. Sono queste le tre aziende sul podio della classifica stilata da Great Place to Work Italia sui 20 migliori ambienti di lavoro presso cui lavorare in termini di diversità, equità e inclusione. (Corriere della Sera)