San Marino batte il Liechtenstein e torna alla vittoria dopo 20 anni: la gioia incontenibile di giocatori e tifosi
San Marino batte il Liechtenstein e torna alla vittoria dopo 20 anni: la gioia incontenibile di giocatori e tifosi San Marino ha sconfitto il Liechtenstein 1-0 in una partita di Nations League, conquistando la prima vittoria dopo 20 anni e 141 partite. L'ultimo successo risale al 28 ottobre 2004, sempre contro il Liechtenstein e sempre in casa. A decidere il match è stato Nicko Sensoli, classe 2005, che non era ancora nato all’epoca della precedente vittoria. (La Stampa)
Su altre testate
Tre fischi che regalano la gioia a una nazione: dopo 140 partite, San Marino torna a vincere. La storia si presenta sul Monte Titano alle 22:41 del 5 settembre 2024. (GianlucaDiMarzio.com)
Era il 23 aprile 2024 quando la rete di Andy Selva siglava la prima vittoria della nazionale si San Marino dalla sua istituzione. Era un'amichevole, si giocava a Serravalle e il risultato fu 1-0 contro il Liechtenstein (Eurosport IT)
Un’impresa titanica. Si può fare la storia con un gol al Liechtenstein, dopo 140 partite senza vittorie, in cima a 20 anni di amarezze e batoste, maglia nera del calcio, ultimo posto nel ranking Fifa, il numero 210: il tocco morbido di Nicko Sensoli, classe 2005, ha infatti permesso a San Marino di conquistare un successo memorabile, il primo in un torneo ufficiale, gruppo D1 di Nations League (Il Fatto Quotidiano)
L'uomo della storia è stato Nicko Sensoli, classe 2005 e all'epoca del primo storico successo sammarinese non era nemmeno nato, e ha regalato il secondo successo alla nazionale sammarinese. Il primo, pensate, era arrivato il 28 aprile 2004, sempre contro il Liechtnstein e a firmarlo fu un ex Sassuolo, Andy Selva. (Sassuolonews.net)
“C’è la consapevolezza di aver raggiunto un primato. I biancazzurri hanno battuto 1-0 il Liechtenstein (LAPRESSE)
Tutto in 90’. L’unico precedente nel 2004 in un’amichevole. (Corriere della Sera)